Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Cruz
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Cruz?

Hyundai Santa Cruz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Cruz MK 1 - Anni 2021-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Cruz?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Cruz bisogna andare ad allentare le viti che si trovano all'interno del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta rimosse queste viti, sarà possibile staccare il passaruota, in modo che si abbia accesso alla parte posteriore del faro: qui sarà presente il connettore che bisognerà scollegare, in modo che la lampadina presente al suo interno possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile collegare quella nuova al connettore, inserendola all'interno del faro e chiudendo il tutto con il passaruota.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Cruz

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Cruz è un'operazione abbastanza semplice. Innanzitutto, bisogna allentare le viti che si trovano all'interno del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta rimosse queste viti, sarà possibile staccare il passaruota per accedere alla parte posteriore del faro e scollegare il connettore che tiene la lampadina al suo alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserirla all'interno del faro e chiudere il tutto con il passaruota.

2. Girare il volante e rimuovere i perni del passaruota

Per iniziare la sostituzione, bisogna accendere il veicolo e girare il volante per farlo puntare verso l'esterno. Successivamente, bisogna rimuovere i piccoli perni che si trovano all'interno del passaruota, utilizzando un cacciavite o un attrezzo apposito. Una volta rimossi i perni, si può procedere alla rimozione del trim che blocca l'accesso al faro anteriore.

3. Rimozione del trim e accesso alla lampadina

Una volta rimosso il trim, bisogna svitare il piccolo dado che si trova all'interno del passaruota per poter rimuovere la parte posteriore del faro. A questo punto, si può accedere alla lampadina e procedere alla sua sostituzione. Dopo aver inserito la nuova lampadina, bisogna assicurarsi che sia ben collegata al connettore e che sia stata inserita correttamente all'interno del faro.

4. Rimontaggio del trim e dei perni

Infine, bisogna rimontare il trim e i perni nel passaruota, assicurandosi che siano ben fissati. Una volta completata la sostituzione della lampadina, bisogna accendere il veicolo e verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. In caso contrario, bisogna ripetere l'operazione di sostituzione finché non si ottiene il risultato desiderato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video