Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Ioniq 5
  6. : Come installare la presa USB sulla Hyundai Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5 - Video Tutorial

Modello: Hyundai Ioniq 5 MK 1 - Anni 2022-2024
Operazione: Come installare la presa USB sulla Hyundai Ioniq 5

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare l'installazione della presa USB per il caricamento della batteria del cellulare della Hyundai Ioniq 5, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il nostro porta bicchieri posteriore, rimuovendo la plastica superiore; dopodiché troveremo al di sotto il cablaggio elettrico, dove andremo quindi a collegare e ad installare la nostra presa USB, come illustrato nel video. A questo punto rimontiamo il nostro porta bicchieri, fissando correttamente le plastiche; verifichiamone quindi il funzionamento!

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle prese USB della Hyundai Ioniq 5 con prese USB-C o Quick Charge 3.0

In questo video, si mostra come sostituire le prese USB della Hyundai Ioniq 5 con prese USB-C o Quick Charge 3.0. Il proprietario della vettura ha deciso di fare questa modifica perché era deluso dal fatto che la vettura fosse dotata di prese USB anziché USB-C. Ha scelto di installare una presa USB-C con luce LED, che può essere accesa e spenta. La modifica è stata fatta utilizzando un kit acquistato su Amazon.

2. Rimozione del porta bicchieri posteriore e installazione delle nuove prese USB

Per iniziare la modifica, è necessario rimuovere il porta bicchieri posteriore e smontare la plastica superiore per accedere al cablaggio elettrico. Successivamente, si deve collegare e installare la nuova presa USB-C o Quick Charge 3.0. Una volta installata, si deve rimontare il porta bicchieri e verificare che tutto funzioni correttamente.

3. Tutorial dettagliato sulla modifica delle prese USB

Il proprietario della vettura mostra come fare questa modifica in dettaglio, spiegando quali parti smontare e come collegare i fili. Si consiglia di guardare alcuni video tutorial su come fare questo tipo di modifica prima di iniziare.

4. Verifica del corretto funzionamento delle nuove prese USB

Dopo aver sostituito le prese USB, il proprietario della vettura ha rimontato tutto e verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha anche dovuto scambiare i fili rossi e neri perché c'era un fusibile sul filo rosso che doveva essere collegato al positivo. Alla fine, la modifica è stata completata con successo e la vettura sembra tornata alla normalità.

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video