Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Come sostituire l'olio del cambio su Yundai I35

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio del cambio su Yundai I35

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire l'olio del cambio motore su Hyundai I 35. E' consigliato il cambio dell'olio ogni 60.000 km, la quantità di olio necessaria per la sostituzione è 2 litri e 100, la gradazione è SAE 75W-85 sintetico. Quindi servono 250 g di additivo e un litro e 850 di olio. Sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti e una gomma sotto per lavorare con maggiore sicurezza; sotto l'auto in prossimità del foro di scolo dell'olio bisogna mettere un contenitore dell'olio esausto. Utilizzare una chiave da 17 per svitare i dadi (uno dello scolo, e l'altro è del riempimento). Svitiamo prima il dado di scolo e successivamente il dado di riempimento per garantire una migliore fuoriuscita dell'olio e attendiamo che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore. Una volta che tutto l'olio del cambio è defluito nel contenitore, bisogna avvitare i dadi e inserire il tubo all'interno del foro di riempimento del cambio e versiamo l'olio all'interno insieme con l'additivo, aiutandoci da sopra con un imbuto. Avvitare il dado di riempimento e il gioco è fatto.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'olio del cambio motore su una Hyundai I 35

In questo video tutorial, si può imparare come sostituire l'olio del cambio motore su una Hyundai I 35. Si consiglia di cambiare l'olio ogni 60.000 km e la quantità necessaria per la sostituzione è di 2 litri e 100 con una gradazione di SAE 75W-85 sintetico. Ci sono bisogno di 250 g di additivo e un litro e 850 di olio.

2. Preparazione dell'auto e rimozione dell'olio esausto

Per iniziare, è importante sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti e una gomma sotto per lavorare con maggiore sicurezza. Sotto l'auto, in prossimità del foro di scolo dell'olio, bisogna mettere un contenitore dell'olio esausto. Utilizzare una chiave da 17 per svitare i dadi (uno dello scolo, e l'altro è del riempimento).

3. Sostituzione dell'olio del cambio motore e dell'additivo

Svitare prima il dado di scolo e successivamente il dado di riempimento per garantire una migliore fuoriuscita dell'olio e attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore. Una volta che tutto l'olio del cambio è defluito nel contenitore, bisogna avvitare i dadi e inserire il tubo all'interno del foro di riempimento del cambio e versare l'olio all'interno insieme con l'additivo, aiutandosi da sopra con un imbuto.

4. Completamento della sostituzione dell'olio del cambio motore

Infine, avvitare il dado di riempimento e il gioco è fatto. Con questo semplice procedimento, si può sostituire l'olio del cambio motore della Hyundai I 35 e garantire una maggiore durata e prestazioni del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video