Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Sonata
  6. : Come sostituire la batteria nella Hyundai Sonata?

Hyundai Sonata - Video Tutorial

Modello: Hyundai Sonata YF, MK 6 - Anni 2010-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Hyundai Sonata?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Hyundai Sonata, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, in modo da operare in piena sicurezza, assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano motore e spostiamoci sul lato sinistro del veicolo. Proseguiamo allentando il dado del terminale negativo con una chiave da 10mm, scolleghiamolo e ripetiamo l'operazione per il terminale positivo. Successivamente, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio inferiore con una chiave da 12mm, estraiamo la batteria e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria della Hyundai Sonata

Il tutorial mostra come sostituire la batteria della Hyundai Sonata in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, č importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il cofano motore. Una volta sul lato sinistro del veicolo, č necessario allentare il dado del terminale negativo con una chiave da 10mm e poi scollegarlo. Si deve fare la stessa cosa per il terminale positivo. Successivamente, si deve svitare il bullone della staffa di fissaggio inferiore con una chiave da 12mm, estraendo la batteria e montando il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Precauzioni da prendere quando si maneggia la batteria del veicolo

Č importante usare dei guanti quando si maneggia la batteria del veicolo. Č possibile che la batteria vada in avaria durante l'inverno, quindi č necessario sostituirla. Anche se la batteria ha una buona tensione, non significa necessariamente che sia buona, quindi č importante testarla correttamente. In ogni caso, č necessario usare sempre la batteria progettata per il proprio veicolo, come indicato dal gruppo e dal codice di avviamento a freddo.

3. Come installare correttamente la nuova batteria

Per installare la nuova batteria, č necessario posizionare il terminale positivo nello stesso punto in cui era il precedente e farlo scorrere sotto il bordo. Successivamente, bisogna montare la staffa di fissaggio inferiore con il bullone da 12mm. Č importante connettere prima il terminale positivo e poi quello negativo, assicurandosi che siano puliti. Se i terminali non sono puliti, č possibile pulirli con carta vetrata o con uno spazio apposito.

4. Attenzione a quale terminale si connette o si scollega

In generale, la sostituzione della batteria della Hyundai Sonata č un'operazione molto semplice e veloce. Tuttavia, č importante fare attenzione a quale terminale si connette o si scollega per evitare danni al sistema elettrico del veicolo. Inoltre, č importante usare sempre la batteria progettata per il proprio veicolo e testarla correttamente. Seguendo questi passaggi, si puň sostituire la batteria del veicolo in modo sicuro e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video