Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Hyundai Tucson?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Hyundai Tucson bisogna andare a sollevare la macchina in modo che si possano allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente. Quest'ultima dovrà quindi essere rimossa per dare accesso alle sue componenti nella parte posteriore: le pastiglie potranno essere sfilate dopo che saranno stati allentati i bulloni che fissano la pinza del freno. Dopo che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà quindi possibile inserire quelle nuove, fissando opportunamente la pinza. Infine sarà necessario andare ad installare la ruota corrispondente fissandone i bulloni.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Hyundai Tucson

La sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Hyundai Tucson richiede di sollevare la macchina e rimuovere la ruota corrispondente. Una volta rimossa, si possono allentare i bulloni che fissano la pinza del freno e sfilare le vecchie pastiglie. Dopo aver inserito quelle nuove e fissato la pinza, si può reinstallare la ruota corrispondente.

2. Rimozione della pinza del freno e delle vecchie pastiglie

Per iniziare, bisogna rimuovere la ruota con una presa da 21 millimetri. Successivamente, si possono rimuovere i due bulloni che fissano la pinza del freno con una chiave da 14 millimetri e 17 millimetri. Dopo aver rimosso la pinza, si consiglia di utilizzare un supporto per evitare che la pinza si danneggi. Si possono quindi rimuovere le vecchie pastiglie e il supporto del freno.

3. Sostituzione del disco del freno e delle pastiglie nuove

Successivamente, è possibile rimuovere il disco del freno con un cacciavite a testa Phillips. Dopo aver pulito il mozzo con una spazzola in acciaio, si può installare il nuovo disco del freno e fissarlo con le viti. Si consiglia di pulire la staffa della pinza del freno con una spazzola in acciaio e di applicare del grasso per freni. Si possono quindi installare le nuove pastiglie del freno e ripristinare la pinza del freno.

4. Reinstallazione della ruota e controllo del liquido dei freni

Infine, bisogna reinstallare la ruota corrispondente e stringere i dadi della ruota con una presa da 80 piedi-libbre. Si consiglia di controllare il livello del liquido dei freni nel serbatoio del cilindro principale e di pompare il pedale del freno per eliminare eventuali vuoti d'aria. Si può quindi verificare che il livello del liquido dei freni sia corretto e che non ci siano perdite.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video