Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Sonata
  6. : Come sostituire le candele della Hyundai Sonata

Hyundai Sonata - Video Tutorial

Modello: Hyundai Sonata LF - Anni 2015-2019
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Hyundai Sonata

Di seguito vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele della Hyundai Sonata. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte alta; dopodiché andiamo a scollegare i connettori delle candele, utilizzando in seguito una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare le nuove candele, aventi lo stesso passo; avvitiamole a mano per poi stringerle delicatamente con chiave con il giusto serraggio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Hyundai Sonata del 2015

Il video mostra come sostituire le candele della Hyundai Sonata del 2015. Per prima cosa bisogna rimuovere la cover del motore, che è fissata con quattro push pin. Successivamente, si scollegano i connettori delle candele e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le vecchie candele. Per installare le nuove candele, si avvitano a mano e poi si stringono delicatamente con la chiave, seguendo il tutorial.

2. Rimuovere la candela e la bobina

Per rimuovere la candela, è necessario rimuovere la bobina che la copre. La bobina è fissata con un bullone da 10 millimetri. Una volta rimosso il bullone, si può rimuovere la bobina e accedere alla candela. La candela viene rimossa utilizzando una chiave a bussolotto magnetica da 5/8. Una volta svitata la candela, si può rimuoverla.

3. Installare la nuova candela

Per installare la nuova candela, si inserisce in una chiave a bussolotto magnetica da 5/8. La candela viene abbassata nella sua sede e avvitata a mano fino a quando si sente una buona resistenza. Poi si stringe la candela con la chiave fino a 15 piedi-libbra di coppia. Infine, si reinstalla la bobina e si stringe il bullone da 10 millimetri.

4. Reinstallare la cover del motore

Per concludere, si rimette la cover del motore. La cover viene allineata con il foro dell'olio e si dà una leggera rotazione per controllare che sia al suo posto. Si dà poi un colpetto su ogni angolo per assicurarsi che sia ben fissata. TRQ è l'unica azienda che permette di vedere i propri prodotti prima di acquistarli ed è impegnata a offrire i migliori pezzi di ricambio aftermarket per l'auto, progettati per garantire la tranquillità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video