Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come smontare specchietto e calotta della Tucson 2015 -2018

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare specchietto e calotta della Tucson 2015 -2018

In questo video vi mostriamo come smontare specchietto e calotta della Tucson 2015 -2018. Servendovi di una leva in plastica fate perno il più vicino possibile alla freccia per rimuovere la calotta in plastica esterna. Dall'interno della portiera, come mostra il video, sganciate il pezzo in plastica corrispondente allo specchietto per rimuoverlo. Staccate il connettore e con la chiave del 10 svitate tutte le viti tenendo con la mano sinistra lo specchietto. Fate attenzione a una cosa: nella guarnizione dovrete svincolare una linguetta che vi permetterà di smontare completamente lo specchietto.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la calotta esterna dello specchietto della Tucson 2015-2018

Il video mostra come smontare lo specchietto e la calotta della Tucson 2015-2018. Utilizzando una leva in plastica, si può rimuovere la calotta in plastica esterna facendo leva il più vicino possibile alla freccia. Per rimuovere lo specchietto, è necessario sganciare il pezzo in plastica corrispondente dall'interno della portiera. Successivamente, bisogna staccare il connettore e svitare tutte le viti con una chiave del 10, tenendo lo specchietto con la mano sinistra. È importante svincolare una linguetta nella guarnizione per rimuovere completamente lo specchietto.

2. Come rimuovere la parte interna e la freccia dello specchietto della Tucson 2015-2018

Per smontare la parte interna e rimuovere la freccia, è necessario rimuovere il triangolino della portiera con l'aiuto dell'attrezzo in plastica. Dopo aver fatto leva, si può ruotare il pezzo a mano per rimuoverlo. Ci sono dei punti di ancoraggio che possono essere rimossi con la leva. Per rimuovere completamente lo specchietto, bisogna svitare le viti torx e svincolare la cornice, facendo pressione su due linguette e spingendo verso l'esterno. La freccia può essere rimossa svitando una vite e tirando il connettore.

3. Come rimuovere lo specchietto della Tucson 2015-2018 senza romperlo

Lo specchietto è un pezzo delicato che può essere facilmente rotto. Prima di smontarlo, bisogna posizionarlo verso l'interno e la parte esterna verso l'esterno. Con un cacciavite lungo, si può entrare nella fessura per raggiungere la linguetta. Dopo averla svincolata, bisogna spingere contemporaneamente verso l'esterno e allargare. Lo specchietto rimarrà agganciato ai fast che portano i fili per lo sbrinamento. Per rimuoverlo definitivamente, bisogna accedere ai due punti sotto lo specchietto.

4. Istruzioni dettagliate per smontare lo specchietto e la calotta della Tucson 2015-2018

Il video fornisce istruzioni dettagliate per smontare lo specchietto e la calotta della Tucson 2015-2018. È importante fare attenzione durante il processo, poiché lo specchietto è un pezzo delicato che può rompersi facilmente. Il video fornisce anche consigli utili per rimuovere la freccia e i fast che tengono lo specchietto agganciato. Se si hanno dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori delucidazioni o foto in allegato.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video