Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Ioniq
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai Ioniq?

Hyundai Ioniq - Video Tutorial

Modello: Hyundai Ioniq MK 1 - Anni 2016-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai Ioniq?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai Ioniq bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo valore di pressione viene indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quando tutte le gomme saranno state riportate a questo valore di pressione, sarà possibile collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo per resettare la spia: una volta che lo strumento sarà stato collegato, si potrà selezionare il modello di auto corrispondente e la sua versione, seguendo le indicazioni per il reset della spia.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di pressione degli pneumatici su una Hyundai Ioniq del 2017

Il video mostra un meccanico che risolve un problema di pressione degli pneumatici su una Hyundai Ioniq del 2017. La spia di pressione degli pneumatici lampeggia e indica un malfunzionamento. Il meccanico utilizza un dispositivo diagnostico per verificare i codici di errore e scopre che c'è un problema con il sistema TPMS.

2. Scansione completa del veicolo e individuazione del problema

Il meccanico effettua una scansione completa del veicolo e rileva quattro codici di errore. Tra questi, c'è un errore di autoapprendimento che deve essere risolto. Il meccanico cancella i codici di errore e controlla i dati in tempo reale per individuare il problema. Scopre che uno dei sensori di pressione degli pneumatici è difettoso e deve essere sostituito.

3. Sostituzione del sensore difettoso e programmazione dei sensori

Il meccanico ordina il nuovo sensore e lo installa sulla vettura. Utilizza un dispositivo di programmazione per programmare tutti i sensori di pressione degli pneumatici. Dopo aver terminato l'installazione, il meccanico esegue un test drive per verificare se il problema è stato risolto.

4. Verifica dei codici di errore e risoluzione del problema

Alla fine del video, il meccanico verifica i codici di errore e scopre che non ci sono più problemi. La spia di pressione degli pneumatici non lampeggia più e il meccanico può restituire il veicolo al cliente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video