Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Elantra?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Elantra bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le viti che fissano il paraurti dalla sua parte superiore. Una volta che anche le viti all'interno dei passaruota saranno state allentate, sarà possibile rimuovere completamente il paraurti e accedere ai bulloni che fissano il faro. Dopo che questo sarà stato liberato dalle sue viti, sarà possibile scollegare il connettore nella parte posteriore e si potrà quindi aprire il coperchio interno: in questo modo si potrà estrarre la vecchia lampadina sostituendola con una nuova.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Elantra

Il paragrafo 1 spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Elantra. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che fissano il paraurti dalla parte superiore. Successivamente, le viti all'interno dei passaruota devono essere allentate per rimuovere completamente il paraurti e accedere ai bulloni che fissano il faro. Dopo aver liberato il faro dalle viti, è possibile scollegare il connettore posteriore e aprire il coperchio interno per estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

2. Rimozione del paraurti per accedere ai fari

Il paragrafo 2 descrive il processo di rimozione del paraurti per accedere ai fari. Si inizia rimuovendo una vite da 12 millimetri e due viti da 10 millimetri che fissano il faro. Successivamente, si devono rimuovere le clip di sicurezza e le viti dal passaruota. Infine, si rimuove una vite sopra il passaruota per poter staccare completamente il paraurti e accedere ai fari.

3. Istruzioni dettagliate per la rimozione dei fari

Il paragrafo 3 fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere i fari. Si spiega come utilizzare un cacciavite per sollevare le piccole linguette di plastica che tengono i fari in posizione. Dopo aver sollevato le linguette, i fari possono essere facilmente estratti e rimossi.

4. Installazione delle nuove lampadine

Il paragrafo 4 riguarda l'installazione delle nuove lampadine. Si consiglia di pulire i fari prima di installare le nuove lampadine. Si spiega come posizionare correttamente le lampadine e collegare i connettori. Si sottolinea anche l'importanza di verificare la polarità corretta dei connettori per garantire un funzionamento corretto delle lampadine.

5. Video tutorial sulla sostituzione dei fari dell'auto

Il video mostra una persona che spiega come sostituire i fari della propria auto. Inizialmente, viene spiegato che il verde rappresenta il positivo e la striscia bianca il negativo. Successivamente, viene mostrato come pulire i fari e viene consigliato di testarli prima di rimontarli. Viene poi mostrato come smontare i fari dal lato passeggero e viene sottolineato l'importanza di assicurarsi che tutto sia collegato correttamente. Dopo aver rimontato i fari, viene mostrato il risultato finale e vengono testate le diverse modalità di illuminazione.

6. Montaggio del paraurti e reinstallazione dei componenti

Il video mostra anche il montaggio del paraurti e viene spiegato come reinstallare i vari componenti. Viene sottolineata l'importanza di assicurarsi che tutto sia posizionato correttamente e vengono mostrati i vari passaggi per fissare il paraurti. Infine, viene mostrato il risultato finale e viene espresso un certo grado di soddisfazione per il lavoro svolto.

7. Delusione per i nuovi fari installati

Tuttavia, alla fine del video, l'autore esprime la sua delusione per i nuovi fari installati. Viene mostrato che i fari hanno delle zone scure dove la luce non si diffonde correttamente e l'autore si lamenta del fatto che i suoi vecchi fari meno costosi non presentavano questo problema. Viene mostrato come cambiano le modalità di illuminazione e viene espresso il desiderio di aggiungere dei fari supplementari per colmare le zone buie.

8. Ritorno ai vecchi fari e ricerca di una soluzione alternativa

In conclusione, nonostante l'autore abbia cercato di sostituire i fari della propria auto con dei nuovi modelli, alla fine è rimasto deluso dai risultati ottenuti. L'autore ha quindi deciso di tornare ai vecchi fari e sta cercando una soluzione alternativa per migliorare l'illuminazione della sua auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video