Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come cambiare i filtri del GPL -su un impianto BRC - su una Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare i filtri del GPL -su un impianto BRC - su una Hyundai I10

Come sostituire i filtri del GPL su un impianto BRC montato su una Hyundai I10. si tratta di cambiare sia il filtro della fase liquida sia quello della fase gassosa. Per prima cosa dobbiamo togliere lo spinotto all'elettrovalvola, allentiamo il raccordo. Naturalmente uscirà un po' di gas, quello rimasto nel tubo. Apriamo l'elettrovalvola con una chiave da 17 mm. Dentro c'è il filtro e lo cambiamo. Solitamente lo cambiamo dopo 15.000 km. Fate attenzione alle guarnizioni (ce ne sono 3). I due filtri completi delle guarnizioni potrete trovarli su Amazon a 17,94 euro (marca: LPG Megastore). Pulite bene e rimettete il filtro al suo posto. Adesso potete rimettere al suo posto l'elettrovalvola seguendo le istruzioni alla rovescia. Smontiamo adesso l'altro filtro: c'è una vite da svitare, spostiamo un tubo o - ancora meglio - lo togliamo tutto. Apriamolo. Anche qui sostituiamo filtro ed o-ring, dopo aver pulito la sede. Rimettiamolo nella sua sede e rimettiamo tutto al suo posto. Stringiamo bene i raccordi. Lavoro terminato.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei filtri del GPL su un impianto BRC montato su una Hyundai i10.

Nel video, viene mostrato come sostituire i filtri del GPL su un impianto BRC montato su una Hyundai i10. Vengono cambiati sia il filtro della fase liquida che quello della fase gassosa. Per prima cosa, viene tolto lo spinotto all'elettrovalvola e viene allentato il raccordo, facendo uscire il gas rimasto nel tubo. Successivamente, viene aperta l'elettrovalvola con una chiave da 17 mm e viene sostituito il filtro. Si fa attenzione alle guarnizioni e si pulisce bene prima di rimettere il filtro al suo posto. L'elettrovalvola viene rimessa seguendo le istruzioni alla rovescia. Successivamente, viene smontato l'altro filtro, svitando una vite e spostando o togliendo un tubo. Anche qui, viene sostituito il filtro e l'o-ring dopo aver pulito la sede. Infine, vengono stringati bene i raccordi e il lavoro viene considerato terminato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video