Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come si sostituisce il galleggiante nel serbatoio della Hyundai Santa Fe?

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce il galleggiante nel serbatoio della Hyundai Santa Fe?

Per poter sostituire il galleggiante all'interno del serbatoio della Hyundai Santa Fe bisogna andare a smontare completamente i sedili posteriori, rimuovendone le viti che fissano il divanetto corrispondente. Dopo che queste viti saranno state allentate e il divanetto rimosso, sarà possibile accedere alla protezione inferiore della pompa del carburante, che dovrà essere rimossa a sua volta allentandone le viti di fissaggio. A questo punto, scollegandone i connettori, si potrà estrarre la pompa alla quale è collegato il galleggiante: quest'ultimo potrà quindi ora essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i galleggianti del serbatoio della Hyundai Santa Fe

In questo video, viene mostrato come sostituire i galleggianti all'interno del serbatoio della Hyundai Santa Fe. Per iniziare, è necessario smontare completamente i sedili posteriori, rimuovendo le viti che fissano il divanetto corrispondente. Successivamente, si può accedere alla protezione inferiore della pompa del carburante, che deve essere rimossa allentando le viti di fissaggio. Dopo aver scollegato i connettori, si può estrarre la pompa alla quale è collegato il galleggiante. A questo punto, il galleggiante può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Durante il processo, è importante prestare attenzione ai collegamenti e alle linee del carburante per evitare perdite o danni.

2. Procedimento per sostituire i sensori di livello del carburante su un'auto

Il video mostra il procedimento per sostituire i sensori di livello del carburante su un'auto. Il video inizia con la rimozione dell'assemblaggio del lato del conducente, seguito dalla spiegazione di come distinguere l'assemblaggio del conducente da quello del passeggero. Vengono mostrati i nuovi sensori e i nuovi anelli di gomma che devono essere installati. L'autore del video spiega la scelta di utilizzare pezzi originali invece di aftermarket e mostra come installare correttamente i nuovi sensori e gli anelli di gomma. Dopo aver completato il lato del conducente, l'autore passa al lato del passeggero e mostra come rimuovere l'assemblaggio e installare il nuovo sensore. Alla fine del video, l'autore avvia l'auto per testare se ci sono perdite e controlla che il livello del carburante sia correttamente indicato. Non rilevando alcun problema, l'autore rimette il sedile al suo posto e considera il lavoro completato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video