Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Hyundai I 10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 1, PA - Anni 2007-2013
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Hyundai I 10

In questo video tutorial possiamo vedere come si possono sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Hyundai I 10: la prima cosa da fare è quella di acquistare le pastiglie dei freni di buona qualità presso un rivenditore autorizzato. Passo successivo dobbiamo sollevare la parte anteriore dell'auto e mettere in sicurezza con il cavalletto; ora dobbiamo smontare la ruota, una volta smontata la ruota dobbiamo smontare la pinza, quindi con una chiave a bussola del 12 a cricchetto, andiamo a svitare il bulloncino della pinza, una volta svitati i bulloni dobbiamo sollevare la pinza e appoggiarla di modo che non cada. Ora dobbiamo rimuovere le vecchie pastiglie dei freni consumate. Installiamo con gli appositi fermi che vengono dati in dotazione, le nuove pastiglie dei freni in sede. Una volta installate entrambe le pastiglie nuove dobbiamo spingere indietro il pistone, perchè le pastiglie essendo nuove hanno bisogno di più spazio, essendo nuove. Per mandare in dietro il pistone esiste un attrezzo apposito (se non si ha a disposizione l'attrezzo apposito, si può utilizzare un altro sistema, con il martello bisogna spingere indietro il pistone, facendo attenzione che la vaschetta dell'olio dei freni non sia troppo piena prima di spingere il pistone, se c'è troppo olio nella vaschetta potete rimuoverlo un pò tramite una siringa). Cosa importante prima di tirare giù la pinza, bisogna tirare indietro la boccola e la molla fa fatta andare su. Ora possiamo stringere il bulloncino della pinza freno e rimontare la ruota.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Hyundai I 10

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Hyundai I 10. Il primo passo consiste nell'acquistare delle pastiglie di buona qualità da un rivenditore autorizzato. Successivamente, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e metterla in sicurezza con un cavalletto. Dopo aver smontato la ruota, si procede con lo smontaggio della pinza utilizzando una chiave a bussola del 12 a cricchetto. Una volta svitati i bulloni, la pinza viene sollevata e appoggiata in modo sicuro. Si rimuovono quindi le vecchie pastiglie dei freni consumate e si installano le nuove pastiglie utilizzando gli appositi fermi forniti. È importante spingere indietro il pistone per far spazio alle nuove pastiglie, utilizzando un attrezzo apposito o un martello. Prima di ridiscendere la pinza, bisogna tirare indietro la boccola e far salire la molla. Infine, si stringono i bulloni della pinza freno e si rimonta la ruota.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video