Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Atos
  6. : Come sostituire il blocchetto di accensione della Hyundai Atos?

Hyundai Atos - Video Tutorial

Modello: Hyundai Atos MK 2 - Anni 2011-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il blocchetto di accensione della Hyundai Atos?

Innanzitutto bisogna rimuovere le plastiche attorno al piantone dello sterzo che sono tenute con tre viti a croce (qualche volta sono le viti sono torx). Togliere i due bulloni sotto le plastiche con una chiave da 12 a snodo e abbassare la canna dello sterzo per poi tirare via la plastica superiore. Rimuovere i due bulloni nella parte superiore con la chiave esagonale da 6. Questi servono a tenere il blocchetto di avviamento. Staccare lo spinotto e l'antennina. Ora si può estrarre il blocco di avviamento nel suo insieme ed eventualmente liberare il cilindretto girando la chiave e premendo con un cacciavite o un oggetto a punta. Per rimontare basta fare la procedura inversa.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle plastiche attorno al piantone dello sterzo

Il video mostra come smontare il cilindretto di avviamento di una Hyundai Atos del 2000. Innanzitutto, bisogna rimuovere le plastiche attorno al piantone dello sterzo, che sono tenute da tre viti a croce o torx. Successivamente, si devono togliere i due bulloni sotto le plastiche con una chiave da 12 a snodo e abbassare la canna dello sterzo per tirare via la plastica superiore. Poi, si possono rimuovere i due bulloni nella parte superiore con una chiave esagonale da 6, che servono a tenere il blocchetto di avviamento. A questo punto, si può staccare lo spinotto e l'antennina e estrarre il blocco di avviamento nel suo insieme, eventualmente liberando il cilindretto girando la chiave e premendo con un cacciavite o un oggetto a punta. Per rimontare, basta seguire la procedura inversa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video