Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire la maniglia esterna nella Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna nella Hyundai Elantra?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la maniglia esterna della portiera nella Hyundai Elantra è un'operazione estremamente semplice e veloce. Apriamo prima di tutto la portiera in oggetto, dopodiché individuiamo il piccolo tappo di gomma posto sul bordo interno della stessa e rimuoviamolo facendo leva con un giravite dalla punta piatta. Una volta fatto ciò, svitiamo il bullone accessibile dal foro con una chiave a bussola da 8mm, estraiamo il cilindro della serratura e, spingendola con forza verso il lato anteriore del veicolo, separiamo la maniglia dalla portiera. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera nella Hyundai Elantra: tutorial facile e veloce.

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la maniglia esterna della portiera nella Hyundai Elantra. L'operazione è descritta come estremamente semplice e veloce. Si inizia rimuovendo un tappo di gomma dal bordo interno della portiera, per poi svitare un bullone con una chiave a bussola da 8mm. Successivamente, si estrae il cilindro della serratura e si separa la vecchia maniglia dalla portiera. Per montare il nuovo ricambio, basta seguire la procedura inversa.

2. Len mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera della Hyundai Elantra del 2007.

L'autore del tutorial, Len, lavora su una Hyundai Elantra del 2007 e mostra come fare la sostituzione della maniglia esterna della portiera del passeggero. Len spiega che l'operazione dovrebbe essere piuttosto facile e si offre di essere la persona che mostra come farlo. Se si hanno bisogno di questa o di altre parti, si può visitare il sito web 1aauto.com.

3. Rimozione del tappo di gomma e del bullone per iniziare la sostituzione della maniglia esterna della portiera.

Len inizia il tutorial mostrando un piccolo tappo di gomma che copre un foro nella portiera. Con l'aiuto di un cacciavite, Len rimuove il tappo e svela un bullone con testa da 8mm. Len utilizza una pinza bloccante per evitare che il bullone si muova durante la rimozione. Dopo aver rimosso il bullone, Len mette da parte il pezzo per riutilizzarlo in seguito.

4. Inserimento della nuova maniglia e installazione di un pezzo aggiuntivo per assicurarla.

Len passa quindi a mostrare la nuova maniglia e spiega che c'è una barra all'interno della portiera che controlla l'apertura della porta. La nuova maniglia ha due ganci che si inseriscono nella barra. Len mostra come inserire la maniglia nella posizione corretta e poi farla scorrere in avanti. Inoltre, mostra come installare un secondo pezzo che impedisce alla maniglia di staccarsi.

5. Fissaggio del bullone e conclusione della sostituzione della maniglia esterna della portiera.

Infine, Len riavvita il bullone con la nuova maniglia, assicurandosi che sia ben stretto. Infine, rimette il tappo di gomma nel foro della portiera. Len conclude il tutorial sottolineando che la porta deve essere sbloccata prima di testare la nuova maniglia. Alla fine del video, Len invita gli spettatori a visitare il sito web 1aauto.com per trovare pezzi di ricambio di qualità e offre la possibilità di iscriversi al canale YouTube per altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video