Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX60
  6. : Come capire il cablaggio dell'illuminazione della pedana lato passeggero della Infiniti QX60

Infiniti QX60 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX60 L50 - Anni 2013-2020
Operazione: Come capire il cablaggio dell'illuminazione della pedana lato passeggero della Infiniti QX60

In questo video vi mostreremo come fare il cablaggio dell'illuminazione della pedana lato passeggero della Infiniti QX60. Quando la spia dell'illuminazione della pedana a lato passeggero non si accende è necessario capire da cosa dipende il guasto. Il modo più sicuro per farlo è smontare il pannello di plastica che costeggia il sedile del passeggero e spostare la moquette per scoprire i cavi. Seguite attentamente il cavo che parte dalla pedana e arrivate fino al capo opposto. Sarà necessario aprire il pannello che si trova sul cruscotto per continuare a seguirlo. Arrivati al capo troverete una lampadina o un fusibile che probabilmente sarà da sostituire.

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello e ricerca dei cavi

Il video mostra come fare il cablaggio dell'illuminazione della pedana lato passeggero della Infiniti QX60 quando la spia dell'illuminazione non si accende. Il primo passo è smontare il pannello di plastica che costeggia il sedile del passeggero e spostare la moquette per scoprire i cavi. Si deve seguire attentamente il cavo che parte dalla pedana e arriva fino al capo opposto.

2. Sostituzione della lampadina o del fusibile

Una volta arrivati al capo, si troverà una lampadina o un fusibile che probabilmente sarà da sostituire. Il video mostra come fare per seguire il cavo fino al punto in cui si collega all'illuminazione della pedana. Si può notare che ci sono più cavi nella connessione rispetto a quelli che vanno alla pedana.

3. Procedimento valido per diverse auto

Il video è stato realizzato su una Infiniti QX60, ma il procedimento funziona anche per la JX35 o la Pathfinder dal 2013 in poi. Il video mostra come rimuovere il pannello del cruscotto per seguire il cavo fino alla connessione. Il video è stato realizzato su un'auto in prestito, ma il proprietario dell'auto intende installare l'illuminazione della pedana sulla propria auto in futuro.

4. Soluzione al problema dell'illuminazione della pedana

In conclusione, il video mostra come risolvere il problema dell'illuminazione della pedana lato passeggero della Infiniti QX60 quando la spia non si accende. Il procedimento consiste nel seguire il cavo dalla pedana fino alla connessione e sostituire la lampadina o il fusibile se necessario. Il video è utile anche per chi intende installare l'illuminazione della pedana sulla propria auto in futuro.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video