Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX60
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Infiniti Qx60

Infiniti QX60 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX60 L50 - Anni 2013-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Infiniti Qx60

Se vogliamo procedere a sostituire lo specchietto retrovisore esterno su questo modello di autovettura troveremo le informazioni su come comportarci sulla descrizione riportata qui sotto e nel video. Per prima cosa è necessario munirsi di una leva in plastica per sganciare le clip di fissaggio del pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello in corrispondenza del triangolo di supporto dello specchietto troveremo le viti che è necessario smontare per poter rimuovere lo specchietto stesso. Procedere quindi a scollegare i morsetti di alimentazione elettrica per poi procedere a montare il nuovo specchietto e a procedere a rimontare a ritroso tutti i componenti.

Inserito il 21 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su un'auto del 2018 coinvolta in un incidente.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su un'auto del 2018 che è stata coinvolta in un incidente. Prima di procedere alla sostituzione, è necessario rimuovere il pannello della portiera e smontare le viti che tengono in posizione lo specchietto. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile scollegare i morsetti di alimentazione elettrica e montare il nuovo specchietto. Infine, si deve rimontare a ritroso tutti i componenti.

2. Rimozione del pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore esterno.

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore esterno. È necessario utilizzare una leva in plastica per sganciare le clip di fissaggio del pannello. Una volta rimosso il pannello, è possibile smontare le viti che tengono in posizione lo specchietto. Dopo aver scollegato i morsetti di alimentazione elettrica, si può procedere alla sostituzione del vecchio specchietto con il nuovo.

3. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno.

Il video mostra come montare il nuovo specchietto retrovisore esterno. Dopo aver rimosso il vecchio specchietto, è necessario scollegare i morsetti di alimentazione elettrica e montare il nuovo specchietto. Una volta montato il nuovo specchietto, è possibile rimontare a ritroso tutti i componenti, inclusi le viti e il pannello della portiera.

4. Sostituzione del vecchio specchietto retrovisore esterno con uno nuovo a causa di un incidente.

Il video mostra come smontare il vecchio specchietto retrovisore esterno e sostituirlo con uno nuovo. La sostituzione è necessaria perché l'auto è stata coinvolta in un incidente. Dopo aver rimosso il pannello della portiera e le viti che tengono in posizione lo specchietto, è possibile scollegare i morsetti di alimentazione elettrica e montare il nuovo specchietto. Infine, si deve rimontare a ritroso tutti i componenti per completare la sostituzione.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video