Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come sostituire la batteria sulla Infiniti Q50

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 V37, MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Infiniti Q50

Vogliamo procedere a sostituire la batteria su questo modello di autovettura? Nel testo che riportato qui sotto troviamo tutte le modalitŕ operative per effettuare la sostituzione in totale sicurezza. La batteria si trova nel vano motore nella parte alta vicino al parabrezza e per accedervi č necessario rimuovere la copertura in plastica posta sopra. Successivamente procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Rimuovere poi la piastra di fissaggio superiore ed estrarre la batteria dal vano. Posizionare poi la nuova batteria per collegare nuovamente prima il polo positivo e poi quello negativo e infine fissare di nuovo la piastra superiore.

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Infiniti Q50 Red Sport del 2016

In questo video, un meccanico esperto mostra come sostituire la batteria su una Infiniti Q50 Red Sport del 2016. La batteria si trova nel vano motore vicino al parabrezza e per accedervi č necessario rimuovere la copertura in plastica posta sopra. Č importante scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo prima di rimuovere la piastra di fissaggio superiore ed estrarre la batteria dal vano.

2. Posizionare e fissare la nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, č possibile posizionare la nuova batteria e collegare nuovamente prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, č necessario fissare di nuovo la piastra superiore. Č importante prestare attenzione ai dettagli, come la posizione dei clip e delle placche di fissaggio, per evitare problemi futuri.

3. Consigli per la scelta della batteria e il test gratuito

Il meccanico consiglia di non optare per una batteria troppo costosa, ma di scegliere una batteria regolare. Inoltre, č possibile testare la batteria gratuitamente presso un negozio di auto parti, come Autozone. Se si hanno domande o dubbi, č possibile commentare il video o contattare il meccanico su Instagram.

4. L'importanza di prestare attenzione ai dettagli

In sintesi, sostituire la batteria su una Infiniti Q50 Red Sport č un'operazione relativamente semplice, ma č importante prestare attenzione ai dettagli per evitare problemi futuri. Con un po' di attenzione e pazienza, č possibile risparmiare tempo e denaro, senza dover portare l'auto in officina per una semplice sostituzione della batteria.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video