Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. : Ex : Come sostituire il filtro antipolline su Infiniti EX 35.

Infiniti Ex - Video Tutorial

Modello: Infiniti Ex MK 1 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Infiniti EX 35.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Infiniti EX 35, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo, presso un rivenditore autorizzato. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura si trova dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo aprire il cassetto e dobbiamo rimuovere il materiale al suo interno per lavorare più comodamente. Rimuovere la copertura laterale e poi premere verso l'interno i lati del cassetto facendo una leggera pressione per rimuoverlo. A questo punto dobbiamo svitare le sei viti della copertura che copre il filtro abitacolo (con cacciavite a croce). Una volta svitate le viti e rimossa la copertura possiamo rimuovere il coperchio del filtro facendo una leggera pressione; ora dobbiamo rimuovere l'elemento filtrante. Posizionare il nuovo elemento filtrante seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su un'Infiniti EX 35

Questo video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su un'Infiniti EX 35. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro antipolline da un rivenditore autorizzato. Poi, salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e tirare il freno a mano. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna aprire il cassetto e rimuovere la copertura laterale. Successivamente, svitare le sei viti della copertura che copre il filtro abitacolo e rimuovere il coperchio del filtro facendo una leggera pressione.

2. Rimuovere e sostituire l'elemento filtrante

A questo punto, è possibile rimuovere l'elemento filtrante e posizionare il nuovo elemento seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso. Una volta completata questa operazione, bisogna rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, partendo dalla tapa laterale, poi la tapa frontale, la tapa inferiore, la tapa del filtro e infine la compuerta.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro abitacolo

È importante sapere che il filtro abitacolo va sostituito regolarmente per garantire un'aria pulita all'interno dell'auto. Infatti, il filtro trattiene le particelle di polvere e gli agenti inquinanti, impedendo loro di entrare nell'abitacolo dell'auto. Inoltre, il filtro antipolline aiuta a prevenire allergie e malattie respiratorie.

4. Un'operazione semplice con grandi benefici per la qualità dell'aria nell'auto.

In definitiva, cambiare il filtro antipolline su un'Infiniti EX 35 è un'operazione semplice che può essere fatta facilmente seguendo i passaggi del video tutorial. Basta avere il nuovo filtro e un po' di pazienza per godere di un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video