Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Fx
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Infiniti FX 50.

Infiniti Fx - Video Tutorial

Modello: Infiniti Fx MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Infiniti FX 50.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Infiniti FX 50, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa dafare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo, presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare dietro il vano prtaoggetti, quindi dobbiamo aprire il cassetto e rimuovere tutti gli oggetti presenti all'interno; tirare in alto lo sportello del cassetto per staccarlo dalle clip di fissaggio; ora fare dei leggeri movimenti oscillatori verso l'esterno e scollegare il perno che si trova in fondo e rimuovere il cassetto. Ora vediamo che ci sono diverse viti che dobbiamo svitare con un cacciavite. Una volta rimosse le viti dobbiamo rimuovere il vano portaoggetti e scollegare i cavetti che vi sono collegati. Aprire il coperchio del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante; posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione del filtro dell'abitacolo su un'Infiniti FX 50.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro dell'abitacolo su un'Infiniti FX 50. Per prima cosa, bisogna acquistare un nuovo filtro presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto e spegnerla, tirando il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna aprire il cassetto e rimuovere tutti gli oggetti presenti all'interno. Tirando in alto lo sportello del cassetto, si stacca dalle clip di fissaggio e si possono rimuovere il perno e il cassetto.

2. Rimozione del cassetto e del vano portaoggetti per accedere al filtro dell'abitacolo.

Una volta rimosso il cassetto, si possono vedere diverse viti che bisogna svitare con un cacciavite. Una volta rimosse le viti, bisogna rimuovere il vano portaoggetti e scollegare i cavetti che vi sono collegati. A questo punto, si può aprire il coperchio del filtro e rimuovere il vecchio elemento filtrante. Infine, si posiziona il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro dell'abitacolo e informazioni aggiuntive sulla procedura.

Durante la sostituzione del filtro, bisogna fare attenzione alla presenza di un sistema di ammortizzazione del cassetto e ad alcuni pin e connettori che possono essere presenti. Inoltre, il video fornisce alcune informazioni sulle tempistiche di sostituzione del filtro e sui diversi tipi di filtri disponibili per l'Infiniti FX 50. In generale, la sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione abbastanza semplice che può essere fatta anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

4. Sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo di un'auto.

In questo video, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria nell'abitacolo di un'auto. Inizia rimuovendo la parte superiore del pannello laterale e poi tirando il filtro verso il lato destro. Il vecchio filtro viene rimosso e il nuovo filtro viene inserito e fissato. L'autore consiglia di etichettare il nuovo filtro con la data di sostituzione.

5. Riposizionamento della parte superiore del pannello laterale dopo la sostituzione del filtro dell'aria.

Successivamente, l'autore mostra come rimettere a posto la parte superiore del pannello laterale. Ci sono due parti da considerare: il limitatore e le cerniere. L'autore spiega come posizionare il limitatore e come inserire le cerniere negli appositi slot. Infine, il pannello viene chiuso e testato per assicurarsi che tutto sia a posto.

6. Problemi comuni relativi al cruscotto dell'auto e congratulazioni per aver completato la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo.

L'autore fa notare che il cruscotto della sua auto è rotto, ma che questo è un problema comune per i veicoli Nissan e Infinity. Infine, l'autore congratula il pubblico per aver completato con successo la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

7. Riassunto e conclusione della guida alla sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata e amichevole su come sostituire il filtro dell'aria nell'abitacolo di un'auto. L'autore offre consigli utili e spiega ogni passaggio in modo chiaro e semplice. Alla fine, il pubblico viene congratulato per aver completato con successo il lavoro.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video