Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX60
  6. : Come sostituire il filtro antipolline della Infiniti QX60

Infiniti QX60 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX60 L50 - Anni 2013-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline della Infiniti QX60

Vediamo di seguito le istruzioni su come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o antipolline della Infiniti Qx60. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero anteriore, e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il cassetto portaoggetti; una volta rimosso quest'ultimo possiamo rimuovere il coperchio della scatola del filtro, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo e sostituiamo la cartuccia del filtro antipolline con quella nuova, inserendolo nel verso corretto; rimontiamo infine il cassetto portaoggetti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e del motore della Infiniti Qx60 e della Nissan Pathfinder.

In questo video, il dottor Fast mostra come sostituire correttamente il filtro dell'aria dell'abitacolo e del motore della Infiniti Qx60. La procedura si applica anche alla Nissan Pathfinder dal 2013 ad oggi. Il dottor Fast vuole fornire una guida più semplice rispetto ad altri video su YouTube, che mostrano procedure più complesse. La corretta installazione richiede di rimuovere il cassetto portaoggetti, ma il lavoro richiede solo pochi minuti.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Infiniti Qx60 e della Nissan Pathfinder.

Il primo passo è aprire il cassetto portaoggetti del lato passeggero anteriore e rimuovere le viti di fissaggio. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio della scatola del filtro per accedere alla cartuccia del filtro antipolline. Una volta estratto il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di inserirlo nel verso corretto. Infine, si rimonta il cassetto portaoggetti seguendo le istruzioni del video.

3. Procedura per sostituire il filtro dell'aria del motore della Infiniti Qx60 e della Nissan Pathfinder.

Per accedere al filtro dell'aria del motore, è necessario rimuovere le clip di fissaggio sulla parte superiore del filtro e sollevare il bordo morbido. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di inserire i ganci di plastica nella parte posteriore del filtro. Infine, si preme la parte anteriore del filtro verso il basso e si fanno scattare le clip di fissaggio.

4. Informazioni aggiuntive sui filtri originali e su come trovare l'accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo.

Il dottor Fast fornisce i numeri di parte per i filtri originali Nissan e per quelli della STP. Inoltre, mostra dove trovare l'accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo e come rimuovere la copertura per accedervi. Il video è utile per chi possiede una Infiniti Qx60 o una Nissan Pathfinder e vuole sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o del motore. Il dottor Fast invita gli spettatori a lasciare commenti e domande nella sezione dei commenti e a iscriversi al suo canale.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video