Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q40
  6. : Come cambiare l'olio e il filtro sulla Infiniti Q40

Infiniti Q40 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q40 V36 - Anni 2014-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio e il filtro sulla Infiniti Q40

Se vogliamo cimentarci a sostituire l'olio motore ed il relativo filtro su riferimento autovettura da soli possiamo trovare le indicazioni da seguire in questa traccia e possiamo anche vedere il video. Procedere con la aprire il vano motore e svitare il tappo di riempimento del l'olio, sollevare la vettura è di individuare il pannello in plastica fonoassorbente che necessario smontare per accedere al tappo di scarico dell'olio. Posizionare un recipiente sul pavimento per la raccolta dell'olio esausto e procedere a svitare il tappo di scarico, attendere alcuni minuti affinché tutto l'olio sia fuori uscito e nel frattempo procedere a svitare il filtro e a sostituirlo con il nuovo dopo aver sostituito la guarnizione o-ring. Riavvitare quindi il tappo di svuotamento nell'olio. Richiudere il pannellino in plastica fonoassorbente. Tornare sulla parte alta del cofano motore e procedere al rabbocco del lubrificante nuovo, misurare infine il livello con l'apposita astina.

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro su una Infiniti Q40 del 2015

In questo video, Jim il meccanico mostra come sostituire l'olio motore e il filtro su una Infiniti Q40 del 2015. Per iniziare, bisogna aprire il vano motore e svitare il tappo di riempimento dell'olio. Successivamente, bisogna sollevare la vettura e individuare il pannello in plastica fonoassorbente da smontare per accedere al tappo di scarico dell'olio. Una volta posizionato un recipiente per la raccolta dell'olio esausto, si può procedere a svitare il tappo di scarico e il filtro, sostituendolo con uno nuovo dopo aver sostituito la guarnizione o-ring. Infine, si può riavvitare il tappo di svuotamento dell'olio, richiudere il pannellino in plastica e procedere al rabbocco del lubrificante nuovo, misurando il livello con l'apposita astina.

2. Strumenti e metodi per rimuovere il filtro dell'olio

Jim mostra anche gli strumenti necessari per svolgere il lavoro, come una chiave a bussola con attacco a sei punte, un recipiente per la raccolta dell'olio esausto e un paio di guanti. Inoltre, mostra tre diversi modi per rimuovere il filtro dell'olio, tra cui l'utilizzo di un cappuccio, una chiave filtro a nastro o una chiave filtro a molla.

3. Consigli utili per evitare danni e resettare la spia di manutenzione

Durante il video, Jim fornisce anche alcuni consigli su come evitare di danneggiare il filtro o il tappo di scarico dell'olio, come utilizzare solo la parte chiusa della chiave a bussola e stringere il filtro solo a mano. Infine, Jim mostra come resettare la spia di manutenzione sul cruscotto, una volta sostituito l'olio e il filtro.

4. Guida dettagliata per sostituire l'olio motore e il filtro su una Infiniti Q40 del 2015

In sintesi, questo video fornisce una guida dettagliata su come sostituire l'olio motore e il filtro su una Infiniti Q40 del 2015, con consigli utili su come evitare danni e come resettare la spia di manutenzione.

5. Cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto con pulizia del motore

In questo video, l'esperto ci mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto. Dopo aver tolto la copertura, l'esperto ci mostra come svitare il tappo del drenaggio dell'olio e farlo defluire in un secchio. Mentre l'olio defluisce, l'esperto pulisce la parte interna del motore con del detergente. Dopodiché, l'esperto inserisce un nuovo filtro dell'olio e riempie il motore con l'olio nuovo. Infine, l'esperto ci mostra come reimpostare la spia di manutenzione dell'auto.

6. Cambiare l'olio dell'auto in modo facile e veloce con pulizia del motore

L'esperto ci mostra come cambiare l'olio dell'auto in modo facile e veloce. Dopo aver tolto la copertura, l'esperto svita il tappo del drenaggio dell'olio e fa defluire l'olio usato in un secchio. Mentre l'olio defluisce, l'esperto pulisce la parte interna del motore con del detergente. Successivamente, l'esperto inserisce un nuovo filtro dell'olio e riempie il motore con l'olio nuovo.

7. Reimpostare la spia di manutenzione dell'auto dopo la sostituzione dell'olio e del filtro

Una volta che l'olio è stato riempito, l'esperto ci mostra come reimpostare la spia di manutenzione dell'auto. Dopo aver acceso l'auto, l'esperto entra nel menu delle impostazioni e reimposta la spia di manutenzione dell'olio e del filtro dell'olio. L'esperto ci mostra anche come reimpostare la spia di manutenzione dei pneumatici. Infine, l'esperto controlla che non ci siano perdite di olio sotto l'auto.

8. Guida rapida per cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto con pulizia del motore e reimpostazione della spia di manutenzione

In sintesi, l'esperto ci ha mostrato come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto in modo facile e veloce. Dopo aver tolto la copertura, l'esperto ha svitato il tappo del drenaggio dell'olio e ha fatto defluire l'olio usato in un secchio. Mentre l'olio defluisce, l'esperto ha pulito la parte interna del motore con del detergente. Successivamente, l'esperto ha inserito un nuovo filtro dell'olio e riempito il motore con l'olio nuovo. Infine, l'esperto ha reimpostato la spia di manutenzione dell'auto e controllato che non ci fossero perdite di olio sotto l'auto.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video