Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. G
  6. : Come sostituire la batteria della Infinity G

Infiniti G - Video Tutorial

Modello: Infiniti G V36 - Anni 2007-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Infinity G

Se dobbiamo procedere alla sostituzione della batteria su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni e le istruzioni su questa descrizione e nel video allegato Dopo aver aperto il cofano motore individuare il vano contenente la batteria che si trova sul lato destro sotto il parabrezza e per accedervi è necessario rimuovere il coperchio in plastica. Sotto di esso troveremo la batteria e procediamo prima a smontare il morsetto negativo e poi quello positivo, estrarre quindi la batteria dall'alloggiamento e posizionare la nuova e andare a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e il gioco è fatto.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e sostituire la batteria della tua Infiniti G37

Se devi sostituire la batteria della tua Infiniti G37, non preoccuparti: abbiamo le istruzioni giuste per te! Prima di tutto, apri il cofano motore e individua il vano batteria, che si trova sul lato destro sotto il parabrezza. Per accedervi, devi rimuovere il coperchio in plastica. Una volta fatto questo, smonta il morsetto negativo e poi quello positivo, estraendo la batteria dall'alloggiamento. Posiziona la nuova batteria e ricollega i morsetti in ordine inverso. Facile, no?

2. Tutorial video per la sostituzione della batteria della Infiniti G37

Se hai bisogno di un aiuto visivo, puoi guardare il video che abbiamo allegato. Il tutorial è stato realizzato su una Infiniti G37 del 2011, ma il processo è lo stesso per i modelli dal 2009 al 2013 e per il nuovo Q40. Se hai bisogno di un attrezzo particolare, non preoccuparti: il video ti mostra esattamente quale strumento devi usare.

3. Rimuovere i clip di plastica per accedere alla batteria della Infiniti G37

Per accedere alla batteria, dovrai rimuovere alcuni clip di plastica. Alcuni di questi potrai rimuoverli con le unghie, mentre per altri avrai bisogno dell'attrezzo giusto. Una volta rimossi i clip, dovrai sollevare una parte del vano batteria per estrarre la batteria vecchia e inserire quella nuova. Ricorda di fare attenzione ai clip di plastica che rimuovi, per non perderli o danneggiarli.

4. Ricollegare i morsetti della nuova batteria della Infiniti G37

Quando hai estratto la batteria vecchia, è importante seguire l'ordine corretto per ricollegare i morsetti della nuova batteria. Prima il morsetto positivo, poi quello negativo. Assicurati che i morsetti siano ben stretti e che la batteria sia ben posizionata nell'alloggiamento. Infine, rimetti a posto tutti i clip di plastica che hai rimosso in precedenza.

5. Completare la sostituzione della batteria della tua Infiniti G37

Ecco fatto! Ora sai come sostituire la batteria della tua Infiniti G37. Non è difficile come sembra, basta seguire le istruzioni giuste. Se hai ancora dubbi o problemi, non esitare a chiedere aiuto a un meccanico di fiducia.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video