Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'Infiniti JX35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'Infiniti JX35

La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione di manutenzione facilmente eseguibile da chiunque, anche in totale autonomia. Grazie alla seguente mini guida, infatti, non riscontrerete alcuna difficoltà. Per prima cosa spegnete l'auto e lasciate raffreddare il motore. Subito dopo sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola contenente il filtro nella parte alta centrale del vano motore. Agite sui due ganci di sicurezza in modo da liberare il coperchio e rimuovete quest'ultimo. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo (attenzione alla compatibilità) e rimontate correttamente il coperchio.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'Infiniti JX35/QX60 con motore 3.5.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su un'Infiniti JX35/QX60 con motore 3.5. La procedura è abbastanza semplice e non richiede l'uso di attrezzi, ma solo le dita e un nuovo filtro dell'aria compatibile. Per accedere al filtro, basta sollevare la scatola contenente il filtro nella parte alta centrale del vano motore, agire sui ganci di sicurezza e rimuovere il coperchio. Il vecchio filtro va sostituito con quello nuovo e il coperchio va rimontato correttamente.

2. Cambiare il filtro dell'aria su questa Infiniti è sorprendentemente facile.

Nonostante la crescente complessità delle auto e dei motori, cambiare il filtro dell'aria su questa Infiniti è sorprendentemente facile. Non sono necessari attrezzi, solo le dita e un nuovo filtro dell'aria compatibile. Per accedere al filtro, basta sollevare la scatola contenente il filtro nella parte alta centrale del vano motore, agire sui ganci di sicurezza e rimuovere il coperchio. Il vecchio filtro va sostituito con quello nuovo e il coperchio va rimontato correttamente.

3. L'importanza di controllare e sostituire regolarmente il filtro dell'aria.

È importante controllare il filtro dell'aria regolarmente e sostituirlo quando necessario. Il filtro sporco può influire sulla qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo e sulla salute dei passeggeri, oltre a ridurre le prestazioni dell'auto e aumentare i consumi di carburante. Per accedere al filtro, basta sollevare la scatola contenente il filtro nella parte alta centrale del vano motore, agire sui ganci di sicurezza e rimuovere il coperchio. Il vecchio filtro va sostituito con quello nuovo e il coperchio va rimontato correttamente.

4. Sostituire il filtro dell'aria in totale autonomia: un'operazione facile e veloce.

Sostituire il filtro dell'aria è un'operazione di manutenzione facile e veloce che può essere eseguita da chiunque, anche in totale autonomia. Non sono necessari attrezzi, solo le dita e un nuovo filtro dell'aria compatibile. Per accedere al filtro, basta sollevare la scatola contenente il filtro nella parte alta centrale del vano motore, agire sui ganci di sicurezza e rimuovere il coperchio. Il vecchio filtro va sostituito con quello nuovo e il coperchio va rimontato correttamente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video