Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'Infiniti Q50

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 V37, MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'Infiniti Q50

All'interno del vano motore della vostra Infiniti Q50 sono presenti ben due filtri dell'aria che garantiscono un maggiore afflusso di aria al motore che ne preserva l'efficienza e l'affidabilità. Di seguito andremo a scoprire come si effettua correttamente la loro sostituzione. Per prima cosa spegnete completamente la vostra Infiniti Q50 e parcheggiatela in sicurezza. Successivamente sollevate il cofano anteriore e individuate le due scatole dei filtri in prossimità dei fari. Rimuovete il coperchio di entrambe le scatole e procedete con la sostituzione di entrambi i filtri. Infine, rimontate i coperchi protettivi e avete concluso.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione dei filtri dell'aria nella Infiniti Q50 e come sostituirli

La Infiniti Q50 ha due filtri dell'aria all'interno del vano motore che garantiscono un maggiore afflusso di aria al motore e ne preservano l'efficienza e l'affidabilità. Per sostituirli, è necessario spegnere completamente la macchina e sollevare il cofano anteriore. Le scatole dei filtri si trovano in prossimità dei fari e, una volta rimosso il coperchio, è possibile procedere con la sostituzione di entrambi i filtri.

2. Come sostituire i filtri dell'aria nella Infiniti Q50

Per sostituire i filtri dell'aria, basta prendere il nuovo filtro e inserirlo al posto di quello vecchio. È importante assicurarsi che il filtro sia più pulito di quello vecchio. Una volta inserito il nuovo filtro, è necessario allineare la parte inferiore del filtro con le apposite tacche e poi richiudere la scatola del filtro. È importante fare attenzione all'allineamento per evitare problemi successivi.

3. La facilità della sostituzione dei filtri dell'aria nella Infiniti Q50 e la frequenza consigliata

La sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione molto semplice che richiede solo pochi minuti. Non è necessario andare dal concessionario, ma è possibile farlo da soli. La sostituzione dei filtri dell'aria dovrebbe essere effettuata ogni 15.000 miglia per garantire l'efficienza e l'affidabilità del motore.

4. L'importanza della sostituzione dei filtri dell'aria nella Infiniti Q50 per l'efficienza e l'affidabilità del motore

In conclusione, la sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione importante per garantire l'efficienza e l'affidabilità del motore della Infiniti Q50. È un'operazione molto semplice che può essere effettuata da soli e che dovrebbe essere effettuata ogni 15.000 miglia per garantire il corretto funzionamento della macchina.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video