Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Isuzu
  4. :
  5. Isuzu D Max
  6. : Come resettare la spia dell'olio dell'Isuzu D-Max

Isuzu Isuzu D Max - Video Tutorial

Modello: Isuzu Isuzu D Max Rt85, Rt50 - Anni 2011-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'olio dell'Isuzu D-Max

Se sul quadro degli strumenti della vostra Isuzu D-Max si accende la spia gialla dell'olio motore nonostante abbiate già provveduto alla sua sostituzione allora non vi resta che eseguire la seguente procedura manuale di reset. Innanzitutto, spegnete completamente l'auto. Dopodiché inserite la chiave e accendete il quadro. A questo punto tenete premuto il pedale dell'acceleratore per circa 20 secondi. Non appena inizia a lampeggiare il display attendete altri 40 secondi circa con l'acceleratore premuto e non appena smette di lampeggiare, rilasciate il pedale e la procedura di ripristino è finalmente conclusa.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per il reset della spia dell'olio motore su un Isuzu D-Max 2018-2021

Il video fornisce istruzioni su come resettare la spia dell'olio motore su un Isuzu D-Max modello 2018-2021. Se la spia si accende nonostante l'olio sia stato sostituito, è necessario eseguire la procedura manuale di reset. Tuttavia, prima di farlo, è consigliabile verificare tramite un box diagnostico che la spia dell'olio sia l'unico codice presente. In caso contrario, il reset potrebbe causare problemi ai componenti elettronici dell'auto.

2. Procedura di reset della spia dell'olio motore

Per eseguire la procedura di reset, è necessario accendere l'auto e premere l'acceleratore per circa 20 secondi. Dopo questo periodo, la spia dell'olio inizierà a lampeggiare una volta al secondo. Bisogna aspettare altri 40 secondi con l'acceleratore premuto e, quando la spia smette di lampeggiare, rilasciare l'acceleratore. A questo punto, il reset è stato completato con successo.

3. Verifica post-reset e avvertenze importanti

Una volta completata la procedura di reset, è importante accendere e spegnere l'auto per verificare che la spia dell'olio sia effettivamente spenta. Tuttavia, è fondamentale non eseguire il reset se l'olio non è stato sostituito o se ci sono altri codici di errore presenti. In questi casi, è necessario rivolgersi a un tecnico specializzato per risolvere il problema.

4. Sommario delle istruzioni per il reset della spia dell'olio motore

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come resettare la spia dell'olio motore su un Isuzu D-Max modello 2018-2021. La procedura di reset deve essere eseguita solo se la spia dell'olio è l'unico codice di errore presente e solo dopo aver sostituito l'olio. In caso contrario, il reset potrebbe causare problemi ai componenti elettronici dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video