Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Isuzu
  4. :
  5. Mu 7
  6. : Come attrezzare un Isuzu MU 7 per viaggi di un giorno

Isuzu Mu 7 - Video Tutorial

Modello: Isuzu Mu 7 510 - Anni 2004-2013
Operazione: Come attrezzare un Isuzu MU 7 per viaggi di un giorno

Su questo Isuzu Mu 7 lo youtuber ha fatto veramente un lavoro professionale, realizzando un sistema di cassetti con frigo e tavolo estraibile realizzato in modo veramente straordinario. Ha iniziato togliendo i sedili della terza fila, dopodichè ha preso delle misurazioni dettagliate ed ha fatto una vera progettazione. Ha raccolto tutto il materiale che gli serviva, legname, attrezzi, moquette di qualità marina - quindi ultra resistente - ed ha anche aggiunto una batteria secondaria, una scelta molto intelligente vista l'installazione del frigorifero. In questa progettazione non c'è spazio per i latti, ma solo l'utilizzo del mezzo per viaggi di un giorno, direi una scelta ancora più saggia, visto la scomodità di altre soluzioni simili.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La progettazione del sistema di cassetti con frigo e tavolo estraibile per il mio Isuzu Mu 7.

L'youtuber Nick, proprietario di un Isuzu Mu 7, ha realizzato un sistema di cassetti con frigo e tavolo estraibile per il suo mezzo. Ha iniziato rimuovendo i sedili della terza fila e prendendo delle misurazioni dettagliate per la progettazione. Ha poi raccolto tutto il materiale necessario, inclusa una batteria secondaria per alimentare il frigorifero. La progettazione è stata realizzata per viaggi di un giorno, senza spazio per i latti.

2. La costruzione della piattaforma rialzata e la rivestitura del pavimento con moquette di qualità marina.

Nick ha costruito una piattaforma rialzata per il pavimento del suo Isuzu Mu 7, utilizzando legname di 45 millimetri di spessore e 850 millimetri di lunghezza. Ha poi rivestito il pavimento con moquette di qualità marina, tagliando le angolazioni per adattarsi alla forma del mezzo. Ha utilizzato adesivo e una pistola sparachiodi per fissare la moquette alla piattaforma. Successivamente, ha installato il frigo e la sua base, verificando che le misure fossero corrette.

3. La fissaggio della cassettiera e del frigorifero al pavimento con bulloni e l'utilizzo dei punti di ancoraggio per la sicurezza degli oggetti.

Nick ha fissato la cassettiera al pavimento rialzato con quattro bulloni profondi, mentre la base del frigorifero è stata fissata al pavimento con sei bulloni più piccoli. Ha utilizzato i fori delle cinture di sicurezza originali per fissare quattro punti di ancoraggio per la cassettiera. Ha poi testato il sistema di cassetti e il frigorifero, verificando che tutto funzionasse correttamente.

4. Le caratteristiche del sistema di cassetti, con frigorifero e tavolo estraibile per mangiare o preparare il cibo durante i viaggi.

Il sistema di cassetti di Nick include un frigorifero e un tavolo estraibile con una superficie di taglio in plastica. Il tavolo può essere utilizzato per mangiare o preparare il cibo. La cassettiera è dotata di punti di ancoraggio per tenere al sicuro gli oggetti durante il viaggio. Nick ha realizzato questo sistema di cassetti per il suo Isuzu Mu 7 per i viaggi di un giorno, senza spazio per i latti.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video