Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Isuzu
  4. :
  5. Isuzu D Max
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria della Isuzu D-max

Isuzu Isuzu D Max - Video Tutorial

Modello: Isuzu Isuzu D Max MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria della Isuzu D-max

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del filtro dell'aria del motore della Isuzu D-max. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a sganciare le due linguette del coperchio della scatola del filtro dell'aria, che troviamo sulla sinistra del vano motore; rimuoviamo quindi il filtro contenuto all'interno, dando una ripulita alla scatola filtro. A questo punto inseriamo nel verso corretto il nuovo filtro dell'aria, del tipo giusto, andando a collegare in seguito il manicotto di aspirazione, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Isuzu D-max

In questo video, Nick mostra come sostituire il filtro dell'aria della Isuzu D-max. Il filtro necessario per questo veicolo č il Ryco Air Filter A1828. Nick spiega che questa č una delle operazioni piů facili che si possono fare sulla D-max e mostra passo dopo passo come sostituire il filtro.

2. Smontaggio del vecchio filtro e installazione del nuovo

Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del motore e sganciare le due linguette del coperchio della scatola del filtro dell'aria, che si trovano sulla sinistra del vano motore. Si rimuove quindi il vecchio filtro e si pulisce la scatola filtro. Si inserisce poi il nuovo filtro nel verso corretto e si collega il manicotto di aspirazione, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Utilizzo del filtro Ryco Air Filter A1828 e procedura di sostituzione

Per sostituire il filtro dell'aria, č necessario utilizzare un Ryco Air Filter A1828. Nick mostra come sostituire il filtro passo dopo passo, spiegando che si tratta di un'operazione molto semplice. Si deve semplicemente aprire il cofano del motore, sganciare le linguette del coperchio della scatola del filtro dell'aria, rimuovere il vecchio filtro, pulire la scatola filtro, inserire il nuovo filtro e collegare il manicotto di aspirazione.

4. Conclusione: sostituire il filtro dell'aria č facile seguendo le istruzioni di Nick

In conclusione, sostituire il filtro dell'aria della Isuzu D-max č un'operazione molto semplice che puň essere fatta da chiunque. Basta seguire i passi mostrati da Nick e utilizzare il filtro giusto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video