Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Sostituzione pasticche del freno su Iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily MK 3 - Anni 1999-2006
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pasticche del freno su Iveco Daily

Sostituzione del disco e pasticche su un Iveco Daily? Smontiamo il disco posteriore. Solleviamo il retro del Daily con un crick, rimuoviamo il cerchio (con chiave telescopica o trapano ad aria compressa) con i rispettivi perni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto pinza. Smontiamo con una chiave a bussola il supporto pinza dal mozzo della ruota. Una volta che il disco del freno è libero, andiamo a svitare il grosso dado centrale con un chiave fissa e stacchiamo il disco dal mozzo ruota. Smontiamo i vari cablaggi e tubi del liquido dei freni dal corpo ruota. Sostituiamoli con i pezzi nuovi ( montiamo sempre pezzi originali e conformi) Apprestiamoci a montare il disco nuovo con relative pastiglie, pinza freno, supporto pinza ecc. Montiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 31 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del disco dei freni posteriori su un Iveco Daily

Il video mostra come sostituire il disco e le pasticche dei freni posteriori su un Iveco Daily. Per prima cosa, il veicolo viene sollevato con un crick e il cerchio viene rimosso con una chiave telescopica o un trapano ad aria compressa. Successivamente, la pinza del freno viene rimossa dal supporto pinza e il supporto pinza dal mozzo della ruota. Una volta che il disco del freno è libero, viene rimosso il grosso dado centrale e il disco viene staccato dal mozzo ruota. Infine, i vari cablaggi e tubi del liquido dei freni vengono sostituiti con pezzi nuovi e conformi.

2. Sostituzione delle pasticche dei freni posteriori su un Iveco Daily

Per la sostituzione delle pasticche, è necessario utilizzare una chiave a bussola per svitare il perno della pinza del freno e rimuoverla dal supporto pinza. Successivamente, le vecchie pasticche vengono rimosse insieme ai supporti dei tris e alla fretta. Si controlla che le coulisses siano libere e si ripuliscono con dei grigli per evitare che si grippino. Infine, si lubrifica il clip interno e si rimontano i nuovi supporti dei tris e le nuove pasticche.

3. Importanza di fare attenzione ai dettagli durante la sostituzione dei freni posteriori su un Iveco Daily

Durante il processo di sostituzione, è importante fare attenzione ai clips interni e alla posizione del disco. Il disco deve essere montato dritto e nell'asse, mentre i clips interni devono essere controllati per evitare che si eclissino. Inoltre, è importante lubrificare il clip interno per evitare che si grippi. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati in precedenza.

4. L'utilizzo di attrezzature e l'esperienza necessarie per la sostituzione dei freni posteriori su un Iveco Daily

In generale, la sostituzione del disco e delle pasticche dei freni posteriori su un Iveco Daily richiede l'utilizzo di diverse attrezzature e una certa esperienza. Tuttavia, seguendo attentamente le istruzioni e utilizzando pezzi conformi e di qualità, è possibile sostituire i componenti in modo sicuro ed efficace.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video