Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Come sostituire la batteria di un Iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily MK 5 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di un Iveco Daily

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera del passeggero anteriore del nostro Iveco Daily. Iniziamo quindi andando a sganciare le clip che fissano la copertura della batteria, posizionata in prossimità del gradino interno, per poi rimuovere la copertura stessa. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano tutta la copertura, per poi rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto la batteria. Procediamo quindi andando a scollegare i due poli della batteria, per poi estrarre la batteria dalla sua sede, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere il tutto, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà finita.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su un Iveco Daily

Il video mostra come sostituire la batteria su un Iveco Daily. Prima di iniziare, bisogna rimuovere la copertura della batteria e svitare le viti che la fissano. Una volta raggiunta la batteria, si scollegano i due poli e si estrae la batteria dalla sua sede. Per montare la batteria nuova, si seguono gli stessi passaggi al contrario.

2. Dove si trova la batteria su un Iveco Daily

La batteria si trova sul lato passeggero del veicolo, sotto una copertura che va rimossa. Per accedere alla batteria, è possibile rimuovere il pannello di plastica che copre la zona, svitando i relativi bulloni. Una volta esposta la batteria, si può procedere alla sostituzione.

3. L'importanza di scegliere una buona batteria per un Iveco Daily

È importante scegliere una buona batteria, come Bosch o X IDE, perché le batterie economiche cinesi non durano a lungo e possono causare problemi. È meglio investire un po' di più per avere una batteria affidabile, soprattutto se si utilizza il veicolo per lavoro.

4. La semplicità dell'operazione di sostituzione della batteria su un Iveco Daily

In conclusione, la sostituzione della batteria su un Iveco Daily è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita seguendo pochi passaggi. È importante scegliere una buona batteria per garantire un funzionamento affidabile del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video