Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Come si sostituisce il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily?

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily MK 3 - Anni 1999-2006
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily?

Per poter sostituire il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily bisogna andare a sollevare il mezzo in modo che le ruote posteriori non siano a contatto con il pavimento. Quindi bisognerà andare a svitare i bulloni che fissano le ruote posteriori, svitando anche quelli che fissano le pinze dei freni corrispondenti. Dopo che le pinze saranno state staccate, sarà possibile andare a scollegare il cavo del freno a mano da entrambe le parti ed estrarlo dalla parte inferiore del veicolo. Quindi se ne potrà inserire uno nuovo, collegandolo alle pinze dei freni e montando di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily

Il video mostra come sostituire il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily. Per effettuare la sostituzione, è necessario sollevare il veicolo in modo che le ruote posteriori non siano a contatto con il pavimento. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano le ruote posteriori e quelli che fissano le pinze dei freni corrispondenti. Dopo aver staccato le pinze, è possibile scollegare il cavo del freno a mano da entrambe le parti ed estrarlo dalla parte inferiore del veicolo.

2. Inserimento del nuovo cavo e verifica del corretto funzionamento

Una volta rimosso il vecchio cavo, si può procedere all'inserimento del nuovo cavo, collegandolo alle pinze dei freni e montando di nuovo tutte le parti rimosse. Durante l'operazione, è importante verificare che la leva del freno a mano sia libera e scorrevole. Nel caso in cui ci fossero problemi di attrito, è possibile utilizzare del lubrificante per facilitare lo scorrimento.

3. Lubrificazione dei runners sulla pinza e doppiatura della molla

Il video mostra anche come lubrificare i runners sulla pinza e il pug dove si posizionano le pastiglie. Inoltre, viene mostrato come doppiare la molla per migliorare il ritorno della leva del freno a mano. Alla fine dell'operazione, è consigliabile proteggere il cavo del freno a mano con del nastro adesivo per evitare la corrosione.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del cavo del freno a mano

Il video è stato realizzato da un meccanico esperto che spiega passo dopo passo come sostituire il cavo del freno a mano dell'Iveco Daily. Le istruzioni sono dettagliate e precise, e vengono mostrate le operazioni da effettuare su entrambe le ruote posteriori. Il video è utile per chiunque voglia effettuare la sostituzione del cavo del freno a mano in modo autonomo, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video