Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Posizione della scatola dei fusibili interna dell'Iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily MK 4 - Anni 2006-2020
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione della scatola dei fusibili interna dell'Iveco Daily

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida, il posizionamento della scatola dei fusibili interna dell'Iveco Daily, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sul lato guida, in basso a sinistra, come illustrato nel video. A questo punto troviamo in fondo la scatola dei fusibili, aiutandoci col diagramma che troviamo sulla parte interna del coperchio; in alternativa utilizziamo il libretto di uso e manutenzione per individuare e sostituire l'eventuale fusibile guasto (con uno dello stesso amperaggio)!

Inserito il 1 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento e accesso alla scatola dei fusibili dell'Iveco Daily

La guida riguarda il posizionamento della scatola dei fusibili interna dell'Iveco Daily. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna rimuovere il coperchio di plastica sul lato guida, in basso a sinistra. All'interno della scatola, è possibile individuare i fusibili guasti grazie al diagramma presente sul coperchio o al libretto di uso e manutenzione.

2. Riparazione di allume-cigare su un Iveco Daily con l'utilizzo di un multimetro

Il video mostra una persona che si occupa della riparazione di due allume-cigare su un Iveco Daily. L'allume-cigare sulla sinistra funziona correttamente, mentre quello sulla destra è stato sostituito con una presa USB. Tuttavia, il primo non funziona più e la persona decide di utilizzare un multimetro per verificare il passaggio dell'elettricità. Dopo aver individuato i fusibili guasti, li sostituisce con uno dello stesso amperaggio.

3. Sostituzione dei fusibili guasti con nuovi fusibili dello stesso amperaggio

La persona estrae i due fusibili guasti e li sostituisce con dei nuovi. Uno dei fusibili ha la lamella mancante, mentre l'altro è completo. Dopo aver inserito i nuovi fusibili, la persona verifica il passaggio dell'elettricità e ricollega l'allume-cigare e la presa USB. Successivamente, decide di sostituire l'allume-cigare con una presa più moderna e funzionale.

4. Verifica del corretto funzionamento dei dispositivi e sostituzione dell'allume-cigare con una presa più moderna

Infine, la persona conclude la riparazione e verifica che entrambi i dispositivi funzionano correttamente. La presa USB è utile per ricaricare dispositivi portatili, ma l'allume-cigare è più adatto per dispositivi che richiedono più energia, come i PC portatili. La riparazione è stata semplice, ma ha richiesto un po' di manualità per sostituire i fusibili e installare la nuova presa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video