Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento dell'Iveco Daily?

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento dell'Iveco Daily?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo sull'Iveco Daily è necessario andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte immediatamente dietro al blocco motore, sotto al parabrezza, sarà possibile individuare un pannello che dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio. Dietro a tale pannello si potrà trovare il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo, che dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi tubi: in questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le componenti precedentemente smontate.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore di riscaldamento dell'Iveco Daily

Il video mostra come sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo sull'Iveco Daily. Per accedere al radiatore, è necessario aprire il cofano e rimuovere il pannello situato dietro al blocco motore. Dopo aver rimosso il radiatore vecchio, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti precedentemente smontate.

2. Prodotti e strumenti utilizzati durante la pulizia e la riparazione del radiatore

Durante il processo di pulizia delle componenti, è stato utilizzato un prodotto nettoyant moteur per pulire a fondo il radiatore di riscaldamento e la soufflerie. Inoltre, è stata utilizzata della super glue per riparare una durite che era stata precedentemente danneggiata.

3. Attenzione alla posizione delle componenti durante il rimontaggio

Durante il remontage, è stato necessario prestare attenzione alla posizione di alcune componenti, come il renvoie d'essuie-glace e la pièce qui contre tablier, per evitare di danneggiarle. Inoltre, è stato utilizzato un décapeur thermique per scaldare le durites e facilitare il loro inserimento.

4. Verifica del funzionamento della ventilazione e della résistance de chauffage

Infine, è stato testato il funzionamento della ventilazione e della résistance de chauffage per verificare che tutto funzionasse correttamente. Se si riscontrano problemi di ventilazione, potrebbe essere necessario sostituire la résistance de chauffage.

5. Jérémy racconta la sua esperienza nella riparazione del sistema di riscaldamento della sua auto

In questo video, Jérémy mostra come ha riparato il sistema di riscaldamento della sua auto. Inizialmente, ha avuto qualche difficoltà a smontare tutte le parti necessarie, ma ha poi scoperto che non era necessario smontare tutto il motore. Ha poi avuto un problema con una parte rotta, ma è riuscito a ripararla con della colla forte e un ferro da saldatura.

6. Riparazione della parte rotta e rimontaggio delle parti del sistema di riscaldamento

Dopo aver riparato la parte rotta, Jérémy ha rimontato tutte le parti e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha anche dato alcuni consigli utili per la pulizia e la sostituzione delle parti del sistema di riscaldamento dell'auto.

7. Consigli utili per evitare danni alle parti fragili e per la pulizia e la riparazione del sistema di riscaldamento

Jérémy ha sottolineato l'importanza di fare attenzione alle parti fragili e di non forzare troppo durante lo smontaggio e il rimontaggio. Ha anche raccomandato di usare colla forte per riparare parti rotte e di essere delicati durante la purga del sistema di riscaldamento.

8. Come riparare il sistema di riscaldamento dell'auto senza dover portarla in officina

In conclusione, Jérémy ha mostrato come è possibile riparare il sistema di riscaldamento dell'auto senza dover necessariamente portarla in officina. Ha fornito alcuni consigli utili e ha incoraggiato i suoi spettatori a provare a riparare il proprio sistema di riscaldamento se si presentano problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video