Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xe
  6. : Come si utilizza il cambio automatico su Jaguar Xe

Jaguar Xe - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xe MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si utilizza il cambio automatico su Jaguar Xe

Come si utilizza il cambio automatico su Jaguar Xe? Soluzione molto comoda se si sa utilizzarlo; vediamo come procedere: la leva per sicurezza deve essere sempre posta sul "Parking" (quando l'auto è ferma o spenta), spostiamo la leva del cambio come in video su "Drive" e possiamo partire. Per inserire la retromarcia: portiamo la leva su "Retro" come in video (utilizziamo il freno a pedale affinché la marcia si possa inserire da fermi). Ci sono vari tipi di cambi automatici che hanno l'impostazione della modifica dei rapporti (corti o lunghi) legata allo stile di guida più favorevole al guidatore.

Inserito il 14 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come utilizzare il cambio automatico su una Jaguar Xe

Il video spiega come utilizzare il cambio automatico su una Jaguar Xe, fornendo informazioni utili per coloro che non hanno mai guidato un'auto con questo tipo di cambio. Per prima cosa, la leva del cambio deve essere sempre posta sulla posizione "Parking" quando l'auto è ferma o spenta per motivi di sicurezza. Per mettere in moto l'auto e partire, occorre spostare la leva del cambio su "Drive". Per inserire la retromarcia, si deve spostare la leva sulla posizione "Retro", utilizzando il freno a pedale per inserire la marcia da fermi.

2. Tipi di cambi automatici e procedure di base

Esistono diversi tipi di cambi automatici, che possono avere l'impostazione della modifica dei rapporti legata allo stile di guida preferito dal guidatore. In generale, l'utilizzo del cambio automatico è molto comodo e facile, una volta che si seguono alcune procedure. Quando si accende l'auto o la si spegne, la leva del cambio deve sempre essere posta sulla posizione "Parking" e il piede deve essere sul freno.

3. Utilizzo del cambio automatico in modalità semi-automatica e sportiva

Una volta inserita la marcia avanti, non è necessario toccare la leva del cambio, poiché l'auto cambierà marcia in autonomia. Tuttavia, è possibile utilizzare la leva del cambio per inserire le marce in maniera semi-automatica, ad esempio per sfruttare un rapporto più corto in discesa. Inoltre, i cambi automatici possono avere una modalità sportiva, che permette di cambiare marcia più velocemente e di stressare leggermente di più il cambio.

4. Vantaggi e costi delle auto con cambio automatico

In generale, l'utilizzo del cambio automatico è diventato molto diffuso e conveniente, anche se le auto con questo tipo di cambio possono costare di più rispetto a quelle con cambio manuale. Tuttavia, è possibile trovare offerte e promozioni interessanti per le auto con cambio automatico, ed è sempre consigliabile fare un test drive per valutare se questo tipo di cambio soddisfa le proprie esigenze di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video