Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. I-Pace
  6. : Jaguar I pace, la nuova auto elettrica [elettrica]

Jaguar I-Pace - Video Tutorial

Modello: Jaguar I-Pace MK 1 - Anni 2019-2024
Operazione: Jaguar I pace, la nuova auto elettrica [elettrica]

In questo video vi presenteremo pregi e difetti dell'elettrica made in UK. La linea lascia intuire a primo sguardo si tratti di una Jaguar però le soluzioni innovative sono tante e subito visibili. Gli spazi interni sono ben gestiti, a partire dal portabagagli ampio al vano sotto il cofano e lo spazio nel abitacolo sia sui sedili anteriori che posteriori pur essend una coupè. La visibilità è un po' limitata ma con gli accessori e un po' di pratica non è un intralcio. Il motore è molto prestante e come tutte le auto elettriche ha una accelerazione importante che bisogna ben calibrare anche in vista della massa dell'auto amplificata dalle batterie non proprio leggerissime.

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Recensione della Jaguar I-PACE: design innovativo e spazio interno ben gestito

Il video presenta una recensione dell'auto elettrica Jaguar I-PACE, prodotta nel Regno Unito. La macchina ha un design innovativo, con uno spazio interno ben gestito e un ampio portabagagli. Nonostante la forma da coupé, gli spazi sui sedili anteriori e posteriori sono ben distribuiti. La visibilità potrebbe essere migliorata, ma con gli accessori e la pratica non rappresenta un problema. Il motore è molto potente e l'auto ha un'accelerazione importante, che richiede una calibrazione adeguata.

2. La Jaguar I-PACE: la prima vera alternativa alle auto elettriche premium

L'auto elettrica Jaguar I-PACE è considerata una macchina premium, come dimostra la storia di Tesla. Tuttavia, gli inglesi stanno cercando di creare la prima vera alternativa, con la loro Jaguar I-PACE. Il design della macchina è particolare, con forme e proporzioni inusuali, ma funzionali. Il passo lungo è abbinato ad un muso corto e basso, che permette di sfruttare lo spazio per far passare l'aria e migliorare l'efficienza aerodinamica.

3. Spazio interno e finiture della Jaguar I-PACE: un mix di funzionalità e stile

Nonostante la forma strana della carrozzeria, la Jaguar I-PACE offre molto spazio interno, con un ampio bagagliaio da 650 litri e un vano supplementare anteriore da 27 litri. La finitura non è al top, ma la macchina offre una presa di corrente e le vette per abbattere lo schienale posteriore, ottenendo 1453 litri di capacità. Le maniglie a scomparsa sono un tocco di classe, mentre i sedili posteriori potrebbero costringere ad una postura un po' troppo eretta.

4. Sicurezza, infotainment e sospensioni della Jaguar I-PACE: un'auto elettrica completa

La Jaguar I-PACE è dotata di numerosi sistemi di sicurezza, fari a matrice di led, portellone elettrico, sistema infotainment touch pro2 e sospensioni a controllo elettronico con le molle pneumatiche. Il navigatore touch pro duo non è molto intuitivo, ma la macchina dispone di sei prese USB e un impianto audio di qualità. In città, la macchina si sente compatta, ma il lunotto posteriore piccolo e la mancanza di una piastra ad induzione per la ricarica potrebbero rappresentare dei limiti.

5. Guidare la Jaguar I-PACE in città: silenziosità e piacere di guida, ma limiti di visibilità

La Jaguar I-PACE è un'auto elettrica che si basa su quattro telecamere e sensori per migliorare la sicurezza durante la guida. Il sistema di avviso per le auto in manovra e i pedoni è molto comodo, ma ci sono alcuni limiti, come la visibilità ridotta a causa dei montanti anteriori massicci e degli specchietti retrovisori piccoli. Nonostante ciò, guidare l'auto in città è molto piacevole grazie alla sua silenziosità e alle sospensioni che assorbono bene gli urti. Inoltre, l'acceleratore permette di modulare la velocità al micrometro.

6. La potenza della Jaguar I-PACE: elevata ma pesante, con qualche limite in curva

La potenza della Jaguar I-PACE è molto elevata, con due motori elettrici che producono una potenza totale di 408 cavalli. La percezione di questa potenza è superiore a quella di un motore tradizionale grazie ai circa 700 newtonmetri di coppia che arrivano in un attimo. Tuttavia, la macchina pesa 2.200 kg, di cui 600 sono di batteria, e questo si sente soprattutto in fase di inserimento in curva. Inoltre, il passo lungo aumenta la stabilità alle alte andature, ma rende l'auto meno agile.

7. Consumo di energia e autonomia della Jaguar I-PACE: numeri e prestazioni

Per quanto riguarda il consumo di energia, la Jaguar I-PACE consuma in media 20 kWh ogni 100 km su strade statali e molto di più in autostrada. Con una batteria da 90 kWh, l'autonomia è di circa 450 km, ma scende a meno di 300 km su strade a pedaggio o se si utilizzano le prestazioni dell'auto. Il tempo di ricarica è di circa un'ora e mezza con la colonnina veloce e di quasi 40 ore con la presa domestica.

8. Prezzo, materiali e soluzioni progettuali della Jaguar I-PACE: un'auto per pionieri dello stile e della tecnologia.

La Jaguar I-PACE parte da 79.790 euro per la versione di punta e arriva a 104.390 euro per la versione ultra accessoriate first edition. L'auto è molto ricca dal punto di vista dei materiali, ma alcune soluzioni progettuali lasciano a desiderare, come la mancanza della ricarica wireless e l'ergonomia di utilizzo del sistema di info telematiche. Tuttavia, la Jaguar I-PACE è un'auto per chi vuole sentirsi un pioniere e viaggiare veloce con la coscienza pulita senza rinunciare allo stile.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video