Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando chiave su Jaguar X-type ed S-type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando chiave su Jaguar X-type ed S-type

Oggi vedremo le istruzioni per poter smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type, ma anche sulla S-type. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a fare leva sulla fessura del coperchio posteriore in modo da rimuovere la chiave dal telecomando; dopodiché togliamo il coperchio frontale, quello con i pulsanti, e svitiamo le viti di fissaggio della scheda elettronica per rimuoverla. Una volta rimossa accediamo alla batteria sul retro; non ci resta che rimuoverla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V)!

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type o S-type

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type o S-type. Per prima cosa, bisogna fare leva sulla fessura del coperchio posteriore del telecomando per rimuovere la chiave. Successivamente, si rimuove il coperchio frontale e si svitano le viti di fissaggio della scheda elettronica per accedere alla batteria sul retro. Infine, si rimuove la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova del tipo CR 2032 da 3V.

2. Attrezzi necessari per sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type o S-type

Per effettuare la sostituzione della batteria, non è necessario alcun attrezzo se non un cacciavite a lama piatta. Dopo aver rimosso la chiave dal telecomando, si apre il telecomando e si rimuove la scheda elettronica. Si svita il piccolo bullone che tiene la batteria al suo alloggiamento e si sostituisce con una nuova batteria CR 2032 da 3V. Infine, si rimonta il tutto e si richiude il telecomando.

3. Riprogrammazione della chiave dopo la sostituzione della batteria su una Jaguar X-type o S-type

Per riprogrammare la chiave, bisogna inserirla nell'accensione della macchina e girarla da 1 a 2 quattro volte. Dopo il quarto giro, si sentirà un segnale acustico di conferma. A questo punto, si estrae la chiave e si chiude la porta della macchina. Infine, si preme un qualsiasi tasto del telecomando e si sentirà un altro segnale acustico di conferma.

4. Sintesi della sostituzione della batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type o S-type

In sintesi, la sostituzione della batteria del telecomando della chiave su una Jaguar X-type o S-type è un'operazione semplice che richiede solo un cacciavite a lama piatta. Dopo aver sostituito la batteria, bisogna riprogrammare la chiave seguendo le istruzioni fornite nel video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video