Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come si installa la catena di distribuzione della Jaguar X-Type?

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si installa la catena di distribuzione della Jaguar X-Type?

Per poter installare la catena di distribuzione della Jaguar X-Type è necessario rimuovere il motore dal proprio alloggiamento per poter agire con maggior comodità. Quindi sarà necessario rimuovere la vecchia catena di distribuzione e inserire la nuova catena attorno alle relative pulegge. Una volta che la nuova catena sarà stata inserita, dovrà essere prima tesa a mano e mentre la si tiene ferma, bisognerà avvitare la puleggia tendicatena. Quando la catena avrà raggiunto la corretta tensione, sarà possibile lasciarla e avvitare anche le altre pulegge. Al termine sarà possibile inserire nuovamente il motore nel proprio alloggiamento.

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della catena di distribuzione sulla Jaguar X-Type

Il video mostra come installare la catena di distribuzione sulla Jaguar X-Type. Per fare ciò, è necessario rimuovere il motore dall'alloggiamento per avere maggior spazio di manovra. Una volta rimosso il vecchio sistema, si può inserire la nuova catena attorno alle pulegge e serrare le viti. Prima di tutto, però, bisogna posizionare i colori sui denti delle pulegge per assicurarsi che la catena sia posizionata correttamente.

2. Verifica dei segni temporali e serraggio delle viti

Dopo aver posizionato i colori sui denti delle pulegge, è importante verificare che tutti i segni temporali siano presenti. In questo modo, si evita di commettere errori e di dover ripetere il lavoro. Una volta che tutto è stato controllato, è possibile procedere con il serraggio delle viti e il posizionamento della catena di distribuzione. È importante anche controllare la tensione della catena e avvitare la puleggia tendicatena.

3. Rimozione del motore e posizionamento della catena di distribuzione

Per installare la catena di distribuzione, è necessario rimuovere il motore dall'alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio sistema, si può inserire la nuova catena attorno alle pulegge e serrare le viti. È importante posizionare i colori sui denti delle pulegge per assicurarsi che la catena sia posizionata correttamente. Dopo aver verificato che tutti i segni temporali siano presenti, è possibile procedere con il serraggio delle viti e il posizionamento della catena di distribuzione.

4. Controllo della tensione della catena e avvitamento della puleggia tendicatena

Per assicurarsi che la catena di distribuzione sia installata correttamente, è importante controllare la tensione della catena e avvitare la puleggia tendicatena. Una volta che la catena ha raggiunto la giusta tensione, è possibile avvitare anche le altre pulegge. È importante fare attenzione a non esercitare troppa pressione durante il lavoro per evitare di danneggiare il sistema. Infine, una volta che tutto è stato posizionato correttamente, si può inserire nuovamente il motore nell'alloggiamento.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video