Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Jaguar X-Type?

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Jaguar X-Type?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Jaguar X-Type bisogna andare ad allentare tutti i bulloni che si trovano nella parte inferiore del pannello. Una volta che questi bulloni saranno stati rimossi, bisognerà sollevare il tappino che si trova sotto al corrimano e svitare la vite sottostante. Rimuovendo anche quest'ultima, sarà possibile staccare il pannello e rimuoverlo completamente andando a sganciare i connettori collegati nella sua parte posteriore. Quando il vecchio pannello sarà stato staccato, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e fissato con le apposite viti.

Inserito il 10 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Jaguar X-Type del 2002

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Jaguar X-Type del 2002. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni nella parte inferiore del pannello e rimuovere il tappino sotto al corrimano, svitando la vite sottostante. Una volta che il pannello è stato staccato, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, collegando i connettori e fissandolo con le apposite viti.

2. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore della Jaguar X-Type del 2002

Il processo per rimuovere il pannello della portiera posteriore è simile, ma ci sarà solo un bullone nella parte inferiore. Entrambi i pannelli hanno gli stessi altoparlanti. Per rimuovere i pannelli, è necessario utilizzare una punta a croce numero due e rimuovere le viti nella parte inferiore. È importante tirare il pannello in linea retta per evitare di danneggiarlo.

3. Problemi potenziali durante la rimozione del pannello della portiera anteriore della Jaguar X-Type

Il video mostra che il pannello della portiera anteriore della Jaguar X-Type può essere incollato insieme con silicone. Questo può causare difficoltà nella rimozione del pannello. Il meccanismo della portiera può anche uscire durante la rimozione del pannello. È importante informare il cliente se ci sono problemi con il pannello della portiera.

4. CT Graphics pubblica un video su come rimuovere il pannello della portiera posteriore della Jaguar X-Type

Il video è stato pubblicato da CT Graphics, che sta tinteggiando le finestre della propria auto. Il canale YouTube offre anche un video su come rimuovere il pannello della portiera posteriore della Jaguar X-Type. L'autore invita i suoi spettatori a fare domande e si offre di aiutare, se possibile.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video