Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. S-Type
  6. : Come aprire il tappo del serbatoio guasto su Jaguar S-Type

Jaguar S-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar S-Type MK 1 - Anni 1999-2008
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il tappo del serbatoio guasto su Jaguar S-Type

Oggi vedremo come aprire, in semplici passaggi, il tappo del serbatoio del carburante di una Jaguar S-Type dal 1999 al 2008, quando la serratura o il meccanismo di apertura non funziona. Per riuscire a fare rifornimento andremo innanzitutto ad aprire il portellone del bagagliaio e rimuoviamo il rivestimento interno sulla destra; in questo modo accederemo alla parte posteriore del tappo del carburante e andremo a tirare la levetta nera per aprire lo sportellino del carburante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo del serbatoio ed effettuiamo il rifornimento; in seguito andiamo a sostituire il meccanismo d'apertura con quello nuovo!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il tappo del serbatoio di una Jaguar S-Type quando il meccanismo di apertura non funziona

Il video mostra come aprire il tappo del serbatoio del carburante di una Jaguar S-Type dal 1999 al 2008 quando la serratura o il meccanismo di apertura non funziona. Per aprire il tappo, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il rivestimento interno sulla destra per accedere alla parte posteriore del tappo del carburante e tirare la levetta nera per aprire lo sportellino del carburante. A questo punto, è possibile svitare il tappo del serbatoio ed effettuare il rifornimento.

2. Soluzione alternativa per aprire lo sportellino del carburante in caso di problemi con il pulsante di apertura

In caso di problemi con il meccanismo di apertura del tappo del serbatoio, il video suggerisce di trovare una levetta all'interno del bagagliaio, sullo stesso lato del serbatoio, per aprire manualmente lo sportellino del carburante. Questa soluzione è particolarmente utile quando il pulsante di apertura del tappo all'interno del vano portaoggetti non funziona.

3. Procedura valida per la maggior parte dei modelli Jaguar S-Type prodotti tra il 1998 e il 2007

Il video specifica che questa procedura è valida per la maggior parte dei modelli Jaguar S-Type prodotti tra il 1998 e il 2007. La levetta per aprire manualmente lo sportellino del carburante si trova all'interno del bagagliaio, sullo stesso lato del serbatoio. Una volta trovata la levetta, basta tirarla per aprire lo sportellino e poter effettuare il rifornimento.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video