Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xj
  6. : Come si sostituisce la batteria della Jaguar XJ?

Jaguar Xj - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xj X350 - Anni 2003-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Jaguar XJ?

Per poter sostituire la batteria della Jaguar XJ bisogna aprire il portellone posteriore per avere accesso al vano portabagagli. La batteria si trova sotto la moquette, pertanto questa dovrà essere sollevata: la batteria si troverà sulla destra rispetto alla ruota di scorta. Una volta che sarà stata scollegata, bisognerà allentare i suoi bulloni di fissaggio e sollevare i suoi manici in modo da poterla rimuovere dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire la nuova batteria, fissarla con i relativi bulloni e collegarla ai cavi. Al termine dell'operazione sarà possibile abbassare nuovamente la moquette.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Jaguar XJ

Il video mostra come sostituire la batteria della Jaguar XJ. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette. La batteria si trova sulla destra rispetto alla ruota di scorta. Dopo averla scollegata e allentato i suoi bulloni di fissaggio, bisogna sollevare i suoi manici per rimuoverla dall'alloggiamento. A questo punto, si può inserire la nuova batteria, fissarla con i relativi bulloni e collegarla ai cavi. Infine, si può abbassare la moquette.

2. Problemi alla batteria della Jaguar XJ

Il proprietario della Jaguar XJ ha notato che la batteria del suo veicolo aveva una tensione inferiore a 12 volt, il che indica che la batteria deve essere sostituita. La Jaguar XJ è nota per avere problemi con la batteria e, se la tensione è bassa, può causare un'ampia gamma di problemi al cruscotto. Il proprietario ha deciso di portare la sua auto da un meccanico specializzato in Jaguar per sostituire la batteria.

3. Il meccanico mostra come sostituire la batteria della Jaguar XJ

Il meccanico ha mostrato come sostituire la batteria della Jaguar XJ. Ha iniziato rimuovendo la moquette e scollegando i cavi della batteria, prima il negativo e poi il positivo. Ha quindi allentato i bulloni di fissaggio e sollevato i manici per rimuovere la batteria dall'alloggiamento. Dopo aver inserito la nuova batteria, ha fissato i bulloni di fissaggio e collegato i cavi, prima il positivo e poi il negativo. Infine, ha abbassato la moquette.

4. Reset della radio, delle finestre e del freno di stazionamento dopo la sostituzione della batteria della Jaguar XJ

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha dovuto resettare il codice della radio e le finestre. Ha inserito il codice della radio e ha resettato le finestre tenendo premuto il pulsante fino a quando le finestre si sono alzate completamente. Inoltre, ha dovuto resettare il freno di stazionamento. Dopo aver effettuato questi reset, il proprietario ha potuto utilizzare la sua Jaguar XJ con la nuova batteria.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video