Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xf
  6. : Sostituzione della batteria su Jaguar Xf

Jaguar Xf - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xf MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Jaguar Xf

La batteria di questo modello di autovettura si trova sotto al pianale di carico del portellone posteriore sul lato destro a lato della ruota di scorta. Aprire il portellone posteriore, sollevare il ripiano di carico ed accedere al vano dove si trova la batteria. Scollegare con apposita chiave prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Sollevare ed estrarre la batteria, dopo di che, posizionare la nuova batteria. Procedere con il collegamento dei morsetti collegando sempre prima il polo positivo e successivamente quello negativo. Riposizionare il ripiano di carico e richiudere il portellone.

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto Jaguar XL

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria dell'auto Jaguar XL. La batteria si trova sotto il pianale del portellone posteriore, sul lato destro vicino alla ruota di scorta. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare il ripiano di carico del portellone posteriore e scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Successivamente, si può estrarre la batteria e posizionare quella nuova.

2. Il processo di sostituzione della batteria in tempo reale

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria in tempo reale, che richiede solo pochi minuti. Il presentatore del video, chiamato "White Ghost", è un appassionato di auto e mostra come sostituire la batteria con facilità. Durante il video, si può notare che la batteria originale dell'auto è quella del 2011.

3. Il sistema di ventilazione e avviso di scarica della batteria dell'auto Jaguar XL

Il presentatore del video mostra anche il sistema di ventilazione della batteria, che evita che l'acido fuoriesca dall'auto. Inoltre, il video mostra che il sistema dell'auto avvisa quando la batteria sta per scaricarsi.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione della batteria di altre auto

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire la batteria dell'auto Jaguar XL, ma può essere utile anche per chi vuole imparare a sostituire la batteria di altre auto. Il presentatore del video incoraggia gli spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri video tutorial su auto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video