Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xkr
  6. : Come si rimuove il passaruota della Jaguar XKR?

Jaguar Xkr - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xkr X100, MK 1 - Anni 1996-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il passaruota della Jaguar XKR?

Per poter rimuovere il passaruota della Jaguar XKR bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente, rimuovendo quest'ultima, in modo da avere accesso più agevole al passaruota. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle viti e ai rivetti interni, che dovranno essere tutti rimossi; le viti inoltre, hanno dimensioni diverse che vengono riportate all'interno del tutorial. Una volta che il passaruota sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e montando la ruota corrispondente.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il passaruota della Jaguar XKR

Il video mostra come rimuovere il passaruota della Jaguar XKR, iniziando con la rimozione della ruota corrispondente. Successivamente, si procede con la rimozione delle viti e dei rivetti interni, utilizzando strumenti come viti a stella e a croce, una chiave a cricchetto e una presa Torx. Una volta che il passaruota è stato liberato, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Componenti nascosti all'interno del veicolo durante la rimozione del passaruota

Durante la rimozione del passaruota, è possibile osservare alcuni componenti nascosti all'interno del veicolo, come il serbatoio del liquido di raffreddamento e il cablaggio per i riflettori e il fanale anteriore. Il video fornisce anche alcune informazioni sul funzionamento di questi componenti, come il fatto che il serbatoio del liquido di raffreddamento deve essere mantenuto almeno al 25% della sua capacità.

3. Strumenti necessari e semplicità del processo di rimozione del passaruota

La rimozione del passaruota richiede l'utilizzo di alcuni strumenti specifici, come ad esempio una presa Torx e una chiave a cricchetto. Tuttavia, il processo è relativamente semplice e può essere eseguito anche da persone con poca esperienza. Una volta che il passaruota è stato rimosso, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e rimontato sulla vettura.

4. Consigli utili per la rimozione e il rimontaggio del passaruota

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la rimozione e il rimontaggio del passaruota, come ad esempio l'utilizzo di strumenti specifici per evitare di danneggiare i componenti interni della vettura. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di verificare regolarmente lo stato del passaruota e degli altri componenti nascosti all'interno del veicolo, al fine di prevenire eventuali problemi o guasti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video