Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xf
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Jaguar XF?

Jaguar Xf - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xf MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Jaguar XF?

Per poter sostituire l'olio motore della Jaguar XF bisogna andare a sollevare la macchina con un cric, in modo che si possano allentare le viti che fissano il paraurti anteriore, dopo che ne sarà stata rimossa la ruota anteriore destra. Una volta che queste componenti saranno state smontate, si potrà individuare il tappo di scarico dell'olio, che dovrà essere svitato facendo scorrere l'olio all'interno di un recipiente. Dopo che l'olio sarà fuoriuscito, si potrà chiudere il tappo e aprire il cofano: all'interno del vano motore si potrà individuare il filtro che dovrà essere estratto e sostituito con uno nuovo; ci sarà inoltre lo sfiato dal quale effettuare il rabbocco con il nuovo olio.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF. Per iniziare, è necessario sollevare la macchina con un cric e rimuovere il paraurti anteriore e la ruota anteriore destra per accedere al tappo di scarico dell'olio. Una volta rimosso il tappo, l'olio deve essere fatto scorrere in un recipiente. Successivamente, si deve aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo. Infine, si deve effettuare il rabbocco con il nuovo olio, controllando sempre la quantità giusta per il modello di macchina specifico.

2. Passo dopo passo per sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF

Il video mostra passo dopo passo come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF. Il primo passo è sollevare la macchina con un cric e rimuovere il paraurti anteriore e la ruota anteriore destra per accedere al tappo di scarico dell'olio. Una volta rimosso il tappo, l'olio deve essere fatto scorrere in un recipiente. Successivamente, si deve aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo. Infine, si deve effettuare il rabbocco con il nuovo olio, controllando sempre la quantità giusta per il modello di macchina specifico.

3. Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF in modo semplice e veloce. Dopo aver sollevato la macchina con un cric e rimosso il paraurti anteriore e la ruota anteriore destra, si può accedere al tappo di scarico dell'olio e farlo scorrere in un recipiente. Successivamente, si deve aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo. Infine, si deve effettuare il rabbocco con il nuovo olio, controllando sempre la quantità giusta per il modello di macchina specifico.

4. Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF in modo chiaro e semplice

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su una Jaguar XF in modo chiaro e semplice. Dopo aver sollevato la macchina con un cric e rimosso il paraurti anteriore e la ruota anteriore destra, si può accedere al tappo di scarico dell'olio e farlo scorrere in un recipiente. Successivamente, si deve aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo con uno nuovo. Infine, si deve effettuare il rabbocco con il nuovo olio, controllando sempre la quantità giusta per il modello di macchina specifico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video