Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xe
  6. : Come si sostituisce la batteria della Jaguar XE?

Jaguar Xe - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xe MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Jaguar XE?

Per poter sostituire la batteria della Jaguar XE bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si abbia accesso all'interno del vano portabagagli: la batteria si troverà nel doppio fondo del bagagliaio, in corrispondenza della ruota di scorta. Sarà possibile rimuoverla dalla propria sede svitando le viti che ne fissano il supporto e scollegandone i cavi di alimentazione. A questo punto sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, in modo che venga opportunamente fissato e collegato ai suoi cavi; infine sarà possibile chiudere il portellone posteriore dell'auto.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Jaguar XE del 2015

In questo video, un esperto di auto mostra come sostituire la batteria di una Jaguar XE del 2015. La batteria è situata nel vano bagagli, sotto la ruota di scorta. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto. Una volta aperto, è possibile svitare le viti che fissano il supporto della batteria e scollegare i cavi di alimentazione. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile inserire una nuova, assicurandosi che sia fissata correttamente e collegata ai cavi. Infine, basta chiudere il portellone posteriore dell'auto.

2. Accesso all'auto con batteria completamente scarica

Per accedere all'auto, in caso di batteria completamente scarica, è necessario utilizzare la chiave di emergenza che si trova all'interno del telecomando. La chiave di emergenza si inserisce in un apposito alloggiamento situato sotto la maniglia dell'auto. Una volta aperta l'auto, è possibile aprire il cofano e accedere ai punti di ricarica della batteria. Il punto positivo si trova sotto una copertura, mentre il punto negativo è situato sul telaio dell'auto.

3. Rimozione e sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la morsettiera che la tiene ferma. La morsettiera è composta da tre viti e una volta rimossa, è possibile sollevare la batteria e sostituirla con una nuova. Prima di rimuovere la vecchia batteria, è importante scollegare i cavi di alimentazione. Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile ricollegare i cavi e riavvitare la morsettiera. Infine, basta chiudere il portellone posteriore dell'auto.

4. Precauzioni durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione a non toccare il telaio dell'auto con i cavi di alimentazione, in modo da evitare cortocircuiti. Inoltre, se la batteria vecchia ha ancora un po' di carica, è possibile utilizzare un caricabatterie per mantenere i settaggi dell'auto. Una volta terminata la sostituzione della batteria, è possibile rimontare la copertura del punto positivo e chiudere il cofano dell'auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video