Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Recensione Jeep
  4. : Grand Cherokee : Nuova Jeep Grand Cherokee Overland

Modello: Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee Overland

Sbarca in Italia la Nuovissima Jeep Grand Cherokee in versione Overland, la più accessoriata.
La concorrenza è temibile, parliamo di Mercedes ML, BMW X5, Audi Q7 e Porsche Cayenne per quello che riguarda i marchi più blasonati, ma per il vero confronto bisognerà attendere l'anno prossimo visto che per il momento la Jeep ha previsto solo due motorizzazioni ed entrambe a benzina.
Le dimensioni sono cresciute di 7 centimetri in lunghezza e in larghezzza, il passo allungato di 13 centimetri fa guadagnare spazio dentro l'abitacolo per i passeggeri, soprattutto quelli posteriori che hanno ora più spazio per le gambe.
La linea è totalmente nuova, ma senza discostarsi dal puro stile che contraddistingue il marchio, le linee oltre che al design puntanto all'efficienza con un Cx che scende a 0,37.
I propulsori per il momento sono un v6 3.6 da 286 cavalli capace di uno 0-100 km/h in 9,1 secondi ed un V8 5.7 da 352 cavalli con una generosa coppia di 520 Nm e una velocità di punta di 225 km/h, entrambi sono abbinati ad un cambio automatico a 5 rapporti, il più piccolo adotta il sistema Quadra-Trac II con Selec-Terrain e il poderoso V8 sfrutta il Quadra- Drive II con nuove sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, tutti i modelli sono dotati di Hill Start Assist per le ripartenze in salita e l'Hill Descent Control.
Per la motorizzazione a gasolio dovremo aspettare l'anno prossimo quando arriverà ad arricchire la gamma il 3.0 turbodiesel costruito dall'italiana VM.
I prezzi sono rispettivamente di 52.200 euro per la motorizzazione V6 in allestimento Overland e 63.800 per il V8 sempre in versione Overland.

Inserito il 31 Gennaio 2011 da ScegliAuto

GRAND CHEROKEE OVERLAND PREZZO

inserito da il 8-01-2012 18:36

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video