Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire l'olio della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio della Jeep Renegade

Per effettuare questa semplice e rapida operazione di routine sarà necessario ovviamente sollevare la vostra vettura e posare su degli appositi piedistalli, quindi, dopo aver rimosso il pannello protettivo inferiore potete rimuovere il tappo della coppa dell'olio attrezzandovi con un contenitore sotto di essa, quindi ora procedete alla rimozione del vecchio filtro dell'olio e installate il nuovo, ora dovrete procedere a riposizionare il tappo della coppa dell'olio per poter poi inserire il nuovo olio all'interno del motore, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 7 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio sulla Jeep Renegade 2015

Il video mostra come cambiare l'olio sulla Jeep Renegade 2015. Dopo aver sollevato la macchina, si deve rimuovere il pannello protettivo inferiore che protegge il motore. Successivamente, si procede a svitare il tappo della coppa dell'olio e a rimuovere il vecchio filtro dell'olio. Una volta installato il nuovo filtro, si riavvita il tappo della coppa dell'olio e si aggiunge il nuovo olio al motore. Infine, si rimonta il pannello protettivo inferiore.

2. Come rimuovere il vecchio filtro dell'olio

Per rimuovere il filtro dell'olio, si utilizza un'apposita chiave e si svita il filtro. Si consiglia di posizionare un contenitore sotto il filtro in quanto dell'olio potrebbe fuoriuscire. Una volta rimosso il vecchio filtro, si pulisce la superficie del motore e si applica un po' di olio nuovo sul nuovo filtro prima di installarlo.

3. Come aggiungere il nuovo olio al motore

Per aggiungere il nuovo olio, si rimuove il tappo della coppa dell'olio e si versa l'olio nuovo al suo interno. Si consiglia di controllare il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e di aggiungere olio fino al livello corretto. Dopo aver aggiunto l'olio, si avvia il motore per alcuni minuti per farlo circolare e si controlla nuovamente il livello dell'olio.

4. Come rimontare il pannello protettivo inferiore e verificare che non ci siano perdite di olio

Infine, si rimonta il pannello protettivo inferiore e si verifica che non ci siano perdite di olio. Si consiglia di controllare il livello dell'olio dopo alcuni giorni di utilizzo della macchina per assicurarsi che sia ancora al livello corretto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video