Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare l'autoradio originale su una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su una Jeep Cherokee

Vediamo come smontare l'autoradio originale su una Jeep Cherokee. In primis rimuoviamo con una Leva in plastica il pannello delle griglie dell'aerazione (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione), poi, sempre con la Leva, rimuoviamo la cornice con le bocchette dell'aerazione. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stereo fino a farlo sganciare dal cruscotto. Adesso, tiriamo via dalla plancia l'autoradio, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna. Estraiamo il pezzo fuori dalla sede. Per effettuare il rimontaggio dei vari pezzi smontati, proseguiamo a ritroso.

Inserito il 31 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su una Jeep Cherokee del 2014

Il video mostra come smontare l'autoradio originale su una Jeep Cherokee del 2014. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello delle griglie dell'aerazione e la cornice con le bocchette dell'aerazione utilizzando una leva in plastica e un cacciavite per svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stereo. Successivamente, si deve tirare via l'autoradio dalla plancia, sconnettendo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore dello stesso e il cavo di ricezione dell'antenna.

2. Consigli per il rimontaggio dei pezzi smontati

Per rimontare i vari pezzi smontati, si deve procedere a ritroso. Si consiglia di utilizzare dei trim sticks, dei bastoncini in plastica per rimuovere i pannelli senza danneggiarli. Durante la rimozione, si deve fare attenzione ai fasteners sul retro dei pannelli, che possono essere di plastica o di metallo. Nel caso in cui si smarriscano i fasteners, è importante cercarli per poterli riutilizzare.

3. Caratteristiche particolari della radio dell'autovettura e procedura di installazione

La radio dell'autovettura è di un tipo diverso rispetto alle radio tradizionali, poiché non ha uno slot per i CD e quindi l'installazione è più semplice. Per rimuovere i connettori, basta premere sui lock tabs. Una volta rimossa la radio, si può procedere con l'installazione seguendo l'ordine inverso della rimozione e facendo attenzione ai dettagli come i white snapping e snap in tabs.

4. Il video come tutorial per la rimozione dell'autoradio originale sulla Jeep Cherokee del 2014

Il video è un utile tutorial per chi vuole smontare l'autoradio originale sulla propria Jeep Cherokee del 2014. Seguendo le istruzioni, è possibile rimuovere la radio in modo semplice e senza danneggiare i pannelli. Inoltre, il video fornisce consigli utili per la rimozione dei fasteners e per il rimontaggio dei vari pezzi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video