Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare lo specchio dello specchietto esterno di una Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK, MK 3, WH - Anni 2004-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio dello specchietto esterno di una Jeep Grand Cherokee

Vediamo la rimozione dello specchio dello specchietto esterno di una Jeep Grand Cherokee. Con una leva con rivestimento in plastica (gomma), andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Svitiamo le viti per scollegare la cover dello specchietto e sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo (se da cambiare). Agganciamo le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 31 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchio laterale di una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010

Il video mostra come installare uno specchio laterale sul lato del guidatore di una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010. Il nuovo specchio ha due bracci metallici per regolare la posizione e un collegamento per il riscaldamento dello specchio. Per rimuovere lo specchio vecchio, bisogna fare leva delicatamente tra la cornice e lo specchio stesso, facendo attenzione a non danneggiarlo. Una volta staccato, bisogna scollegare i fili del riscaldamento con un cacciavite a testa piatta.

2. Come installare il nuovo specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010

Per installare il nuovo specchio, bisogna collegare i fili del riscaldamento e farlo aderire ai supporti della cornice. Bisogna esercitare una certa pressione sulla parte centrale dello specchio per far aderire le clip ai supporti. Bisogna assicurarsi che tutto sia allineato correttamente prima di esercitare la pressione necessaria. Infine, bisogna verificare che lo specchio sia funzionante e regolabile.

3. Guida dettagliata per l'installazione di uno specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010

Il video fornisce una guida dettagliata per l'installazione di uno specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010. La rimozione dello specchio vecchio richiede attenzione e delicatezza per evitare di danneggiare lo specchio stesso. L'installazione del nuovo specchio richiede di collegare i fili del riscaldamento e far aderire le clip ai supporti della cornice. Bisogna esercitare una certa pressione sulla parte centrale dello specchio per far aderire le clip ai supporti. Infine, bisogna verificare che lo specchio sia funzionante e regolabile.

4. Video utile per la sostituzione dello specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010

Il video è utile per chi deve sostituire uno specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010. Fornisce una guida dettagliata per la rimozione dello specchio vecchio e l'installazione del nuovo specchio. Il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante la rimozione dello specchio vecchio per evitare di danneggiarlo. Inoltre, fornisce consigli utili per far aderire correttamente il nuovo specchio ai supporti della cornice.

5. Guida dettagliata e utile per l'installazione di uno specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata e utile per l'installazione di uno specchio laterale su una Jeep Grand Cherokee del 2005 al 2010. Il video sottolinea l'importanza di fare attenzione durante la rimozione dello specchio vecchio e fornisce consigli utili per l'installazione del nuovo specchio. Il video è utile per chi deve sostituire uno specchio laterale sulla propria Jeep Grand Cherokee.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video