Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare l'autoradio su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Jeep Renegade

Smontare l'autoradio su Jeep Renegade è un'operazione abbastanza semplice che con un po' di manualità può essere eseguita anche senza l'intervento di professionisti. Come prima cosa bisognerà rimuovere la cornice che circonda l'autoradio, questa sarà fissata con delle clip ad incastro e sara possibile rimuoverla facendo leva tra la cornice stessa ed il cruscotto, inoltre per evitare di graffiare le superfici si consiglia di utilizzare delle leve in plastica o di proteggere con del nastro adesivo eventuali cacciaviti o leve di fortuna. Una volta rimossa la cornice si avrà accesso a quattro viti posizionate ai quattro angoli dell'autoradio e basterà rimuoverle per poter estrarre l'autoradio dal cruscotto. Dopo aver estratto l'autoradio sarà sufficiente scollegare il connettore a leva e i vari spinotti per poterla rimuovere definitivamente dell'auto.

Inserito il 20 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di smontaggio dell'autoradio su Jeep Renegade

Il processo di smontaggio dell'autoradio su Jeep Renegade è relativamente semplice e può essere eseguito senza l'aiuto di un professionista. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cornice che circonda l'autoradio facendo leva tra la cornice stessa e il cruscotto. Questa sarà fissata con delle clip ad incastro. Successivamente, si avrà accesso a quattro viti posizionate ai quattro angoli dell'autoradio e basterà rimuoverle per poter estrarre l'autoradio dal cruscotto.

2. Scollegare il connettore e rimuovere l'autoradio

Una volta estratta l'autoradio, sarà sufficiente scollegare il connettore a leva e i vari spinotti per poterla rimuovere definitivamente dall'auto. Nel caso in cui si voglia sostituire l'autoradio con un lettore CD, il processo di smontaggio sarà lo stesso. Inoltre, i pulsanti del radio sono facili da rimuovere: basta fare leva con un cacciavite e lavorare un po' sulla clip arancione.

3. Strumenti consigliati e attenzione alle superfici

Per rimuovere l'autoradio su Jeep Renegade, è consigliabile utilizzare uno strumento non dannoso per la superficie del cruscotto, come un cacciavite piatto o delle leve in plastica. Inoltre, per evitare di graffiare le superfici, si consiglia di proteggere eventuali cacciaviti o leve di fortuna con del nastro adesivo. Una volta rimossa la cornice, si avrà accesso alle viti che fissano l'autoradio al cruscotto.

4. L'operazione alla portata di tutti

L'operazione di smontaggio dell'autoradio su Jeep Renegade è alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità. Il processo è relativamente semplice e non richiede l'intervento di un professionista. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante la rimozione della cornice per evitare di danneggiare il cruscotto. Inoltre, è importante proteggere gli strumenti utilizzati per evitare di graffiare le superfici.

5. Possibilità di sostituire l'autoradio o i pulsanti

Una volta estratta l'autoradio, sarà possibile sostituirla con un nuovo modello o integrarla con un lettore CD. Inoltre, i pulsanti del radio sono facili da rimuovere e possono essere sostituiti senza difficoltà. In generale, il processo di smontaggio dell'autoradio su Jeep Renegade è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con i lavori di riparazione dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video