Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituire i fari anteriori di una Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituire i fari anteriori di una Jeep Wrangler

Iniziamo aprendo il cofano e localizzando le viti che sorreggono la calandra centrale, ognuna coperta da un tappo in plastica facilmente riconoscibile e rimuoviamole. Ora procediamo scollegando le spinette dei fari fendinebbia che sono ancorati sulla calandra che andremo a rimuovere. Per far ciò è sufficiente tirare per disincagliare i ganci a pressione. Non ci resta che smontare i fari interessati, dopo aver svitato le quattro viti che contornano il faro stesso e lo ancorano alla vettura. Facciamo sempre attenzione a non lesionare i cavi tirando via il faro e stacchiamo la spinetta. Adesso possiamo sotituire i fari e rimontare il tutto.

Inserito il 25 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari della Jeep Wrangler con dei nuovi fari a LED

Il video mostra come sostituire i fari della Jeep Wrangler con dei nuovi fari a LED. Per iniziare, è necessario rimuovere le viti che sorreggono la calandra centrale e scollegare le spinette dei fari fendinebbia. Successivamente, si procede a rimuovere i fari interessati, staccando le spinette e svitando le quattro viti che li ancorano alla vettura. Si consiglia di fare attenzione a non lesionare i cavi tirando via il faro. Una volta rimossi i fari, si possono sostituire con i nuovi fari a LED e rimontare il tutto.

2. Sostituzione dei fari originali a incandescenza con i fari a LED

Il video spiega che i fari originali a incandescenza della Jeep Wrangler non sono molto efficaci e mostra come sostituirli con dei nuovi fari a LED. Per fare ciò, si utilizzano pochi strumenti, come un t15 Torx driver, un cacciavite a testa piatta e un paio di strumenti per rimuovere i clip. Inoltre, si consiglia di utilizzare un adattatore H13 a H4 e un modulatore di larghezza di impulso per evitare problemi di sfarfallio.

3. Rimozione della calandra della Jeep Wrangler per accedere ai fari

Il video mostra come rimuovere la calandra della Jeep Wrangler per accedere ai fari. Per fare ciò, si rimuovono sei clip che si trovano lungo il bordo anteriore della calandra. Inoltre, si scollega il connettore elettrico dietro entrambi i fari fendinebbia sulla calandra e si rimuovono le clip di pressione che tengono la calandra in posizione. Successivamente, si rimuovono le quattro viti che tengono il faro in posizione e si stacca la spinetta.

4. La sostituzione dei fari è un lavoro facile e veloce

Il video spiega che la sostituzione dei fari è un lavoro facile e richiede solo pochi minuti. Si consiglia di utilizzare dei fari a LED di sostituzione, come i fari Quadra Tek Gen 2, che utilizzano un connettore H4. Inoltre, si consiglia di utilizzare un adattatore H13 a H4 e un modulatore di larghezza di impulso per evitare problemi di sfarfallio. Dopo aver installato i nuovi fari a LED, si rimonta la calandra e si ricollegano i connettori elettrici.

5. Reinstallazione della calandra dopo la sostituzione dei fari

Il video mostra come reinstallare la calandra dopo aver sostituito i fari. Per fare ciò, si ricollegano i connettori elettrici dei fari fendinebbia sulla calandra e si rimontano le clip di pressione che tengono la calandra in posizione. Infine, si reinstallano le sei clip che si trovano lungo il bordo anteriore della calandra. Si consiglia di fare attenzione a non lesionare i clip e di utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuoverli.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video