Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come collegare il mini computer su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come collegare il mini computer su Jeep Renegade

Vediamo come collegare il mini computer per effettuare l'azzeramento della spia su Jeep Renegade. Apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore: colleghiamo il morsetto del mini pc alla presa in basso a sinistra del cruscotto. Una volta collegato il mini pc al connettore effettuiamo la verifica del sistema dell'automobile. Dopo tutti i controlli necessari per resettare la spia della manutenzione dell'automobile, scolleghiamo il cavetto del mini pc dal connettore collegato in precedenza a fine reset. Controlliamo e resettiamo tutte le spie accese sopra il quadro strumenti.

Inserito il 29 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia della manutenzione su una Jeep Renegade con un mini computer

Il video mostra come azzerare la spia della manutenzione su una Jeep Renegade utilizzando un mini computer. Questa spia si accende dopo un certo numero di miglia per indicare che è necessario eseguire la manutenzione periodica dell'auto. Il mini computer viene collegato alla presa in basso a sinistra del cruscotto e viene utilizzato per effettuare la verifica del sistema dell'automobile e resettare la spia di manutenzione. Una volta completato il reset, il cavetto del mini pc viene scollegato dal connettore.

2. Il reset della spia della manutenzione su una Jeep Renegade con uno strumento di scansione

Il reset della spia della manutenzione su una Jeep Renegade è un'operazione che non può essere effettuata senza uno strumento di scansione. Tuttavia, è possibile utilizzare un mini computer come il Snap-on Ethos Tech per eseguire il reset. L'operazione viene effettuata dal menu principale del mini computer, selezionando l'opzione "Service Interval Reset". Una volta selezionato, il mini computer esegue il reset della spia di manutenzione.

3. Il mini computer Snap-on Ethos Tech per il reset della spia di manutenzione su una Jeep Renegade

Il mini computer utilizzato per il reset della spia di manutenzione su una Jeep Renegade è il Snap-on Ethos Tech. Questo strumento di scansione è uno dei modelli più economici che offre tutte le funzionalità necessarie per effettuare il reset della spia di manutenzione. Tuttavia, altri modelli di strumenti di scansione come il Boss e l'Alltel potrebbero essere in grado di effettuare la stessa operazione. Il mini computer viene collegato alla presa in basso a sinistra del cruscotto e viene utilizzato per effettuare la verifica del sistema dell'automobile e resettare la spia di manutenzione.

4. Reset della spia di manutenzione su una Jeep Renegade del 2016 con il mini computer Snap-on Ethos Tech

Il video mostra come effettuare il reset della spia di manutenzione su una Jeep Renegade del 2016. Questa spia si accende dopo un certo numero di miglia per indicare che è necessario eseguire la manutenzione periodica dell'auto. Utilizzando un mini computer come il Snap-on Ethos Tech, è possibile effettuare il reset della spia di manutenzione senza la necessità di uno strumento di scansione costoso. Il mini computer viene collegato alla presa in basso a sinistra del cruscotto e viene utilizzato per effettuare la verifica del sistema dell'automobile e resettare la spia di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video